Ogni giorno dal 1 al 24 dicembre alle 13:10, gli ascoltatori di Radio Frankfurt troveranno deliziosi prodotti #madeinEmiliaRomagna nel calendario dell’avvento Radio Frankfurt Weihnachtswahnsinn. Dietro ogni porticina dell’avvento si celano tante curiosità e un premio speciale! Ascolta l’Emilia-Romagna nel calendario dell’avvento e rispondi alle domande sui prodotti della Regione.

Sintonizzati su Radio Fankfurt (95.1) alle 13:10, chiama Radio Frankfurt Skyline Studio a 069 / 669.669.669 e rispondi in diretta al quiz sull’Emilia-Romagna. In questo testo ti offriamo qualche suggerimento per rispondere correttamente alla domanda in Radio Frankfurt e vincere un premio delizioso. Il calendario parte con il simbolo gastronomico della capitale: la Mortadella Bologna IGP.

La Mortadella Bologna IGP non è solo un salume, bensì parte integrante della dieta mediterranea e un ingrediente dal sapore pieno ed equilibrato che diventa un componente essenziale e indispensabile per la realizzazione di tante ricette.

La Mortadella Bologna IGP è un insaccato composto principalmente dalle parti magre del maiale, una particolarità che rende questo particolare salume ricco di proprietà nutritive come il potassio, il fosforo e il ferro e vitamine. Inoltre, dato che si tratta di un salume cotto, la mortadella può essere tranquillamente consumata durante la gestazione fornendo un apporto di nutrienti essenziali per la madre e per il bambino.

Lo sapevi che…

  • la cottura dell’insaccato avviene con aria calda a 70 gradi?
  • un etto di mortadella contiene circa 288 calorie? meno di un piatto di pasta!
  • l’apporto di colesterolo è basso e la presenza di sale limitata?
  • è leggera e dietetica come la carne bianca?

Per ulteriori informazioni sulla Mortadella Bologna IGP e tantissime ricette, visita il sito del Consorzio di Tutela della Mortadella Bologna IGP.

L’Emilia-Romagna nel calendario dell’avvento è un progetto volto alla promozione dei prodotti a qualità regolamentata della Regione Emilia-Romagna. ITKAM gestisce le attività in coordinamento con Radio Frankfurt e su incarico dell’Assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni sul progetto contatta:

Francesco Schapira

fschapira@itkam.org

(0) 30 24 31 04 30

Settori

News

  • DIGISUSTAIN: l’iniziativa dedicata alla transizione ecologica e digitale

    Occasione unica per i soci ITKAM
    Scopri di più
  • European, Plural, Feminine

    Promuovere l'uguaglianza di genere in Europa
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM

    Diventa Partner del GIEF2024 per contribuire al cambiamento
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione delle Regioni Tedesche in Evoluzione Strutturale

    Una Delegazione di Imprese e Istituzioni Tedesche della Regione di Brandeburgo si Presenta in Italia
    Scopri di più