Ogni incontro è un’opportunità.
Ogni crescita presuppone uno scambio.
Ogni sfida è un viaggio che è meglio percorrere insieme.

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania è un’associazione autofinanziata e registrata di imprese per le imprese, volta all’incremento delle relazioni economiche e della cooperazione commerciale tra Italia e Germania e a sviluppare il business in Germania per imprese e istituzioni italiane.

Ufficialmente riconosciuta dallo Stato Italiano come Camera di Commercio Estero sulla base giuridica della legge del 1° luglio 1970, n. 518, ITKAM è attiva dal 1911, anno della sua fondazione. L’inserimento di ITKAM in una rete globale di oltre 78 Camere di Commercio Italiane all’Estero e la sua esperienza mutuata da numerosi progetti comunitari fa sì che il raggio d’azione non sia limitato esclusivamente all’Italia e alla Germania, ma si estenda a livello europeo ed internazionale.

In quanto associazione registrata, alla base di ITKAM stanno i suoi soci: oltre 400 imprenditori coinvolti nel business italo-tedesco operanti in vari ambiti, dai settori tradizionali del “Made in Italy” alle industrie innovative ad alto contenuto tecnologico.

Insieme lavoriamo allo sviluppo di relazioni imprenditoriali bilaterali, per un’Europa ancora più forte.

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Associati a ITKAM