Nel 2020 ITKAM propone una versione on-line dell’iniziativa Italy Meets German Buyers. Si tratta di una serie di incontri tra buyer tedeschi e fornitori italiani che ha avuto modo di affermarsi con successo nel corso degli anni e che durante il 2020 proseguirà con una serie di incontri online.

Secondo il BMWI (il Ministero tedesco per l’Economia e l’Energia) la Germania ha registrato a Maggio 2020 un aumento del 10,4% degli ordini nel settore dell’industria manifatturiera. Tale ripresa è avvenuta dopo circa due mesi di calo della domanda legato alla situazione pandemica generata dal COVID- 19. Questa lenta ma significativa ripresa si registra grazie ad un aumento degli ordini provenienti dal territori nazionale (+12 % a Maggio 2020 rispetto al mese precedente) e soprattutto dall’Eurozona (+20,9% a Maggio 2020 rispetto al mese precedente). Gli ordini provenienti dai Paesi al di fuori dell’Eurozona hanno invece registrato solo un incremento del 2% rispetto ad Aprile 2020. La crescente importanza dei rapporti economici interni alla zona Euro sarà certamente determinante per il rafforzamento delle interdipendenze all’interno della zona stessa. A questo link trovate informazioni più dettagliate.

Nel corso del 2020 ITKAM organizza, in cooperazione con diverse regioni italiane, degli incontri B2B on-line allo scopo di fornire alle aziende fornitrici italiane la possibilità di instaurare nuovi contatti con potenziali clienti tedeschi. Si tratta di un’iniziativa molto utile soprattutto alla luce della crisi economica generata dall’emergenza COVID – 19.

I seguenti progetti di match-making tra la domanda tedesca e l’offerta italiana nel settore della subfornitura industriale sono stati già avviati a Maggio 2020 con i seguenti partner regionali:

Già a Novembre 2019 ITKAM ha organizzato con PROMOS ITALIA e con le Camere di Commercio di Modena und Reggio Emilia 28 incontri B2B on-line tra fornitori italiani e clienti tedeschi operanti nel settore della subfornitura metalmeccanica.

Se siete interessati a degli incontri B2B on-line con dei fornitori italiani, non esitate a contattarci. La partecipazione in veste di buyer è gratuita e senza impegno. Gli incontri potranno avere luogo sin da subito e verranno fissati in base alla Vostra disponibilità.

 

Per maggiori informazioni:

Raffaella Saviori
Tel.: +49 (0) 69 97 14 52 42
rsaviori@itkam.org

Linda Schmittmann
Tel: +49 (0)30 24 31 04 12
lschmittmann@itkam.org

News

  • COSME EU ECO-TANDEM

    Progetto europeo per l’innovazione sostenibile nel turismo
    Scopri di più
  • Fusione del socio ITKAM IZBE Innovationszentrum Bahntechnik con BTS Bahntechnik Sachsen

    La nuova associazione Rail.S raggruppa i soci e porta avanti il settore ferroviario in Sassonia
    Scopri di più
  • READY, STEADY, GO!

    Germania ed Italia nel futuro dell’industria automobilistica
    Scopri di più
  • TRUE ITALIAN TASTE

    Le prossime attività a promozione del Made in Italy agroalimentare
    Scopri di più