Quando
Dove Online

ITKAM organizza, in cooperazione con Ceipiemonte, degli incontri B2B online tra buyer tedeschi e le aziende piemontesi specializzate nella meccatronica e nell’automotive qui elencate:

Mechatronics
Automotive and Integrated Mobility.

Si tratta tuttavia di una prima selezione che verrà ampliata in base alle richieste concrete dei buyer tedeschi interessati all’iniziativa.

Il Piemonte ha sempre avuto un ruolo chiave nella storia dell’industrializzazione italiana ed oggi rappresenta un fertilissimo connubio di sistemi produttivi tradizionali ed avanzati in ognuno dei seguenti settori industriali: automobilistico, aeronautico, spaziale, ferroviario, energetico, healthcare, degli elettrodomestici e della domotica. Secondo i dati pubblicati da Ceipiemonte, la Regione Piemonte conta 1.700 piccole e medie imprese e circa 80 multinazionali, tra di esse anche molte eccellenze in termini di know-how e di innovazione high-tech.

Per quanto riguarda il settore dell’automotive, il Piemonte è il primo player in Italia e dimostra di essere estremamente competitivo a livello internazionale:

• il 36% dell’industria della componentistica automobilistica italiana ha sede in Piemonte
• il 55% delle imprese italiane specializzate nell‘ Engineering- & Design per il settore automobilistico hanno sede in Piemonte
• l’82% delle imprese piemontesi di questo settore esporta all’estero.

A dicembre 2019 ITKAM si è recata a Torino con 5 buyer dalla Germania e Austria, tra cui Hartmann Valves e Siemens Mobility, per effettuare incontri B2B con subfornitori industriali piemontesi. In cooperazione con Ceipiemonte sono stati organizzati 38 B2B meetings (vedi le foto sotto). In seguito al successo registrato dall’iniziativa del 2019, ITKAM e Ceipiemonte avviano ora la nuova edizione di Italy Meets German Buyers in formato online.

Gli interessati ad incontrare le aziende piemontesi del settore della subfornitura industriale possono contattarci per ricevere gratuitamente e senza vincolo ulteriori informazioni. La partecipazione ai B2B nella veste di buyer è gratuita e viene organizzata sin da subito.

Persone di contatto presso ITKAM:

Raffaella Saviori
Tel.: +49 (0) 69 97 14 52 42
rsaviori@itkam.org

Linda Schmittmann
Tel: +49 (0)30 24 31 04 12
lschmittmann@itkam.org

 

 

 

 

Prossimi eventi

  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più