Quando
Dove Online

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e.V. in collaborazione con FOUND IT!, centro Start-up dell’Università di Scienze Applicate dell´Anhalt, organizza un seminario online sul tema della cooperazione imprenditoriale internazionale. Il seminario si svolgerà il 16 novembre 2021 dalle 15:00 alle 16:00 sulla piattaforma Webex nell´ambito della Start-up Week di quest’anno. Giovani fondatori e imprenditori affermati avranno la possibilità di scoprire i programmi finanziati dall´UE: Erasmus for Young Entrepreneurs ed EYE Global.

L’evento rappresenta un´opportunità di scambio diretto con imprenditori e fondatori che hanno già partecipato al programma e che condivideranno le loro esperienze personali.

 

Scoprite il mondo degli affari internazionali

EYE ed EYE Global sono i programmi di scambio dell’UE che promuovono la collaborazione tra giovani fondatori e imprenditori esperti tramite attività di mentoring one-to-one. L´aspirante e giovane entrepeneur ha la possibilità di trascorrere da 1 a 6 mesi nel paese dell’imprenditore esperto. Grazie a questa cooperazione entrambi gli imprenditori possono acquisire nuove competenze, conoscere mercati stranieri e porre le basi per future collaborazioni. Una vittoria per entrambe le parti! Durante il soggiorno all’estero, inoltre, il giovane imprenditore riceverà un sostegno finanziario mensile.

 

Programma

Dopo una breve presentazione dei programmi EYE ed EYE Global da parte di Linda Schmittmann, project manager presso ITKAM, due partecipanti al programma parleranno delle loro esperienze:

Katharina Höppel, fondatrice dell’agenzia creativa Studiovariety, grazie al programma Eye Global, nell´estate del 2021 ha iniziato una collaborazione con Orietta Crispino, proprietaria del teatro Theaterlab a New York. Durante il seminario, Katharina racconterà del suo lavoro di squadra con Orietta, delle lezioni apprese e dell´influenza che la collaborazione internazionale ha avuto su di lei.

Oli Pinchbeck, direttore di Katapult Berlino, partecipa ad EYE come imprenditore ospite già per la seconda volta. Attualmente sta lavorando con un giovane fondatore del Portogallo nel campo delle arti performative. Martedì prossimo Oli esporrà i vantaggi di lavorare con imprenditori stranieri dalle idee innovative e i benefici della partecipazione al programma.

Alla fine dell’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di parlare con gli ospiti e fare domande specifiche in una sessione di Q&A. Per ottenere il link d´accesso all´evento, scrivete a: lschmittmann@itkam.org.

Per saperne di più sulla cooperazione tra ITKAM e FOUND IT, invece, cliccate qui.

Se siete interessati ai programmi di scambio EYE ed EYE Global, potete contattare direttamente la nostra referente:

Linda Schmittmann
+49 (0) 30 24 31 04 12
lschmittmann@itkam.org

 

#ITKAM4Education #ITKAM4Europe #enterpreneurship #sistemacamerale #ErasmusEntrepreneurs #EYEGlobal

 

Prossimi eventi

  • INFODAY GREENTOUR UKRAINE

    Scopri le opportunità di tutrismo
    Scopri di più
  • NEW SPACE ECONOMY DIGITAL FORUM 2021

    MEET THE PLAYERS OF THE SPACE INDUSTRY!
    Scopri di più
  • WORKSHOP ONLINE EU ECO-TANDEM

    Informazioni sul processo di candidatura e selezione
    Scopri di più
  • SA MESA SARDA

    Restaurant Week all'insegna del gusto sardo
    Scopri di più