Dopo il successo dell’edizione 2018 il progetto europeo True Italian Taste continua a pieno ritmo anche nel 2019 e nel 2020. True Italian Taste è un progetto di valorizzazione del prodotto agroalimentare autentico italiano e mira a mostrare la straordinaria varietà della cultura culinaria italiana e così a proteggere la sua identità. Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte della campagna “The Extraordinary Italian Taste”.

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza la campagna sul mercato tedesco in collaborazione con esperti italiani e tedeschi, che ogni giorno trasmettono la cultura culinaria italiana sulle tavole tedesche. Il principale partner tedesco è Frischeparadies – una catena di mercati per l’alta gastronomia e i privati. Frischeparadies incorpora esattamente i valori della campagna e condivide la passione per il prodotto raffinato ed unico. La catena di mercati per l’alta gastronomia è presente su tutta la Germania e offre una variegata offerta di prodotti 100% italiani.

True Italian Taste in Germania consiste in una serie di eventi volti alla valorizzazione del prodotto agroalimentare autentico italiano e in contrasto ai così detti prodotti Italian Sounding. Al centro del progetto vi sono degli eventi formativi come workshop e masterclass indirizzati a operatori di settore, stampa specializzata e amanti dell’Italia.

 

Francesco Schapira
0049 69 97145227
fschapira@itkam.org

          

Settori

News

  • Mobilità europea in arrivo: Maggio 2020

    Tirocinio in Germania per studenti di turismo, marketing e meccatronica
    Scopri di più
  • Tirocini a Berlino nel campo della chimica

    Scopri di più
  • HOSPITALITY MOBILITY IN EUROPE – HoME

    Il primo flusso di mobilità in partenza a febbraio 2020
    Scopri di più
  • AUTOMOTIVE AFTERMARKT: LE PMI DELL’EMILIA-ROMAGNA SI APRONO AL MERCATO TEDESCO

    Finanziamenti regionali per la consulenza sul mercato tedesco e la partecipazione in collettiva alla fiera Automechanika
    Scopri di più