Francoforte, 3 novembre 2020 – Nell’ambito dell’iniziativa #StayExport promossa da Unioncamere, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e.V. ha concluso la prima fase del progetto di internazionalizzazione. In questa fase si sono tenuti 4 seminari online gratuiti sugli ultimi trend del mercato tedesco. Anche ITALCAM – Camera di Commercio Italo-Tedesca con sede a Monaco ha collaborato alla realizzazione di questi incontri. I temi trattati sono stati: export agroalimentare, subfornitura industriale, competenza interculturale  e innovazione tecnologica.

9 esperti tedeschi attivi in diversi settori si sono incontrati con circa 180 piccole e medie imprese italiane (PMI) al fine di trasmettere le loro conoscenze consolidate sul mercato tedesco. Per sottolineare l’interesse verso il mercato tedesco la metà delle PMI italiane si è iscritta sulla piattaforma di #StayExport

Dopo aver concluso l’analisi di mercato grazie ai 4 seminari online, ITKAM potrà avviare la seconda fase del progetto. Verranno perciò selezionate 9 aziende italiane, le quali avranno l’opportunità di partecipare ad un incontro individuale di mentoring. ITKAM, in collaborazione con esperti settoriali, fornirà alle aziende italiane dei suggerimenti utili su come muovere i primi passi nel mercato tedesco e su come espandere il proprio business in Germania.

Una volta terminato il ciclo di incontri nell’ambito del progetto di internazionalizzazione 2020 “CHAMBER MENTORING FOR INTERNATIONAL GROWTH” promosso da Unioncamere, ITKAM offre un servizio di consulenza personalizzato alle aziende italiane interessate al mercato tedesco.

#StayExport #Internazionalizzazione #Export # sistemacamerale #consulenza

#ASK_ITKAM
Se doveste avere domande specifiche riguardanti il vostro business tra Italia e Germania, scrivete a info@itkam.org e cercheremo di rispondere a tutte le vostre richieste. Se le nostre informazioni non sono sufficienti, potete contare sulla nostra rete di soci che saranno lieti di consigliarvi.

ASK_ITKAM via e-mail info@itkam.org o attraverso i nostri social network su Facebook e LinkedIn.
#TogetherWeInform
#TogetherIsBetter
#InformationIsPower
#WeDontStop

News

  • Quali sono i trend dell’Automotive Aftermarket in Germania?

    Dal nostro sondaggio emerge un forte interesse per i fornitori italiani
    Scopri di più
  • #MakingBusinessDigital

    Eventi digitali a sostegno dell’internazionalizzazione – Compendio 2020
    Scopri di più
  • A Brescia l’Italia punta sull’internazionalizzazione

    Feralpi Group come best practice in Europa
    Scopri di più
  • Nuova convenzione con Assindustria Venetocentro

    Scopri di più
  • Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia DOP

    ITKAM presenta il calendario dell'avvento di Radio Frankfurt #madeinEmiliaRomagna
    Scopri di più