Francoforte, 09.09.2020 – Grazie all’iniziativa “Stay Export” di Unioncamere, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania realizza 4 seminari online tematici in collaborazione con Italcam, Camera di Commercio Italo-Tedesca. Questi si svolgeranno tra il 1° e il 15 ottobre 2020 e si rivolgono alle aziende italiane interessate alle ultime tendenze su settori principali dell’interscambio commerciale tra Italia e Germania.

L’iniziativa 2020 segue i progetti di internazionalizzazione realizzati da Unioncamere negli ultimi anni con il titolo „CHAMBER MENTORING FOR INTERNATIONAL GROWTH“.

Accanto all’attività di mentoring a vantaggio di 9 PMI, il progetto prevede quest’anno due ulteriori importanti step:

  1. Pubblicazione di schede paese sulla Germania con aggiornamenti quindicinali sulle misure economiche a seguito della pandemia da Coronavirus. Gli aggiornamenti sono pubblicati sulla piattaforma Stay Export.
  2. Realizzazione di 4 seminari online sugli ultimi trend del mercato tedesco. Questi i temi dei seminari che ITKAM realizzerà in ottobre con ITALCAM:
  • 01.10.2020: EXPORT AGROALIMENTARE IN GERMANIA: perché puntare sull’eFood?
  • 13.10.2020 CAPISCI DEUTSCHLAND?: Softskills nel business con la Germania

ITKAM, che ha partecipato con successo al progetto „Chamber Mentoring for International Growth“, è lieta di poter offrire nuovamente alle aziende italiane servizi calibrati sulle loro esigenze per conoscere meglio il mercato tedesco e le sue specificità.

#ASK_ITKAM

Se doveste avere domande specifiche riguardanti il vostro business tra Italia e Germania, scrivete a info@itkam.org e cercheremo di rispondere a tutte le vostre richieste. Se le nostre informazioni non sono sufficienti, potete contare sulla nostra rete di soci che saranno lieti di consigliarvi. ASK_ITKAM via e-mail info@itkam.org o attraverso i nostri social network su Facebook e LinkedIn.

#imprese #Export #internazionalizzazione # StayExport #TogetherWeInform #TogetherIsBetter #makingbusinessdigital #InformationIsPower #WeDontStop #Itkam4Europe #SistemaCamerale


 

News

  • DIGISUSTAIN: l’iniziativa dedicata alla transizione ecologica e digitale

    Occasione unica per i soci ITKAM
    Scopri di più
  • European, Plural, Feminine

    Promuovere l'uguaglianza di genere in Europa
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM

    Diventa Partner del GIEF2024 per contribuire al cambiamento
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione delle Regioni Tedesche in Evoluzione Strutturale

    Una Delegazione di Imprese e Istituzioni Tedesche della Regione di Brandeburgo si Presenta in Italia
    Scopri di più