Nel 2022 ritorna l’iniziativa “Stay Export”, progetto di internazionalizzazione delle imprese italiane promosso da Unioncamere in collaborazione con Assocamerestero, nell’ambito del Fondo Intercamerale di intervento.
ITKAM – Camera di Commercio italiana per la Germania partecipa all’iniziativa, mettendo a disposizione di aziende selezionate le proprie conoscenze in materia di interscambio economico tra l’Italia e la Germania. Inoltre, ITKAM offrirà alle PMI italiane interessate al mercato tedesco servizi di consulenza e assistenza personalizzati. In particolare, le attività previste dal progetto consistono in:
– Redazione di una scheda per il Digital Sustainability Atlas
– Attività di web mentoring per una selezione di imprese italiane
Come per l’iniziativa di Stay Export nel 2020/2021, ITKAM organizzerà sessioni online individuali di mentoring della durata di circa 90 minuti con l’intervento di esperti del settore. In questi incontri, gli imprenditori italiani riceveranno importanti informazioni e utili suggerimenti su come entrare nel mercato tedesco ed espandere il proprio business in Germania. In raccordo con le CCIAA italiane, quest’anno saranno coinvolte 19 aziende italiane attive in numerosi ambiti dell’economia: tra cui il settore agro-alimentare, il settore tessile e il design.
Per ulteriori informazioni:
Alessandra De Santis
Tel.: +49 (0)341 989725-11
Email: adesantis@itkam.org
Christine Schattner
Tel.: +49 (0)69-97145226
Email: cschattner@itkam.org