Dopo oltre un anno di stop dovuto alla pandemia di Covid-19, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania è lieta di annunciare la ripartenza delle mobilità Erasmus+ verso la Germania!

La partecipazione ai progetti di mobilità consentirà a studenti dai 17 ai 19 anni di sperimentare in prima persona il mondo del lavoro all’estero. Inoltre, i partecipanti potranno mettere alla prova le loro competenze linguistiche e venire a contatto con differenti culture e tradizioni.

Nel corso dell’estate 2021 realizzeremo i seguenti progetti di mobilità a Berlino e Lipsia:

16 studenti del Liceo Classico Statale F. Capece di Maglie (LE) avranno l’occasione di effettuare un tirocinio presso aziende di Berlino dal 20 agosto al 9 settembre 2021. Tra gli enti ospitanti selezionati da ITKAM figurano aziende operanti nel settore della cultura, turismo, informazione e assistenza all’infanzia.

• In collaborazione con il Centro Produttività Veneto, 17 studenti degli indirizzi informatica, meccanica/meccatronica ed elettronica svolgeranno un tirocinio di 4 settimane a Berlino e Lipsia. I tirocini avranno luogo dal 21 agosto al 19 settembre 2021.

16 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Francesco Alberghetti di Imola (BO) potranno svolgere un tirocinio a Berlino della durata di 3 settimane, dal 5 al 25 settembre 2021. Enti ospitanti saranno aziende dei settori  meccanica, elettronica ed informatica.

ITKAM è molto attiva nella promozione della mobilità giovanile, sia come ente intermediario per tirocini in Germania che come coordinatore di progetti di mobilità per giovani tedeschi in Europa.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:

Sonia Barani
Tel.: +49 (0) 34198972513
Email: sbarani@itkam.org

 

#Itkam4Europe #Itkam4Education

News

  • DIGISUSTAIN: l’iniziativa dedicata alla transizione ecologica e digitale

    Occasione unica per i soci ITKAM
    Scopri di più
  • European, Plural, Feminine

    Promuovere l'uguaglianza di genere in Europa
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM

    Diventa Partner del GIEF2024 per contribuire al cambiamento
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione delle Regioni Tedesche in Evoluzione Strutturale

    Una Delegazione di Imprese e Istituzioni Tedesche della Regione di Brandeburgo si Presenta in Italia
    Scopri di più