Dopo oltre un anno di stop dovuto alla pandemia di Covid-19, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania è lieta di annunciare la ripartenza delle mobilità Erasmus+ verso la Germania!
La partecipazione ai progetti di mobilità consentirà a studenti dai 17 ai 19 anni di sperimentare in prima persona il mondo del lavoro all’estero. Inoltre, i partecipanti potranno mettere alla prova le loro competenze linguistiche e venire a contatto con differenti culture e tradizioni.
Nel corso dell’estate 2021 realizzeremo i seguenti progetti di mobilità a Berlino e Lipsia:
• 16 studenti del Liceo Classico Statale F. Capece di Maglie (LE) avranno l’occasione di effettuare un tirocinio presso aziende di Berlino dal 20 agosto al 9 settembre 2021. Tra gli enti ospitanti selezionati da ITKAM figurano aziende operanti nel settore della cultura, turismo, informazione e assistenza all’infanzia.
• In collaborazione con il Centro Produttività Veneto, 17 studenti degli indirizzi informatica, meccanica/meccatronica ed elettronica svolgeranno un tirocinio di 4 settimane a Berlino e Lipsia. I tirocini avranno luogo dal 21 agosto al 19 settembre 2021.
• 16 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Francesco Alberghetti di Imola (BO) potranno svolgere un tirocinio a Berlino della durata di 3 settimane, dal 5 al 25 settembre 2021. Enti ospitanti saranno aziende dei settori meccanica, elettronica ed informatica.
ITKAM è molto attiva nella promozione della mobilità giovanile, sia come ente intermediario per tirocini in Germania che come coordinatore di progetti di mobilità per giovani tedeschi in Europa.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:
Sonia Barani
Tel.: +49 (0) 34198972513
Email: sbarani@itkam.org
#Itkam4Europe #Itkam4Education