Ogni giorno dal 1 al 24 dicembre alle 13:10, gli ascoltatori di Radio Frankfurt troveranno deliziosi prodotti #madeinEmiliaRomagna nel calendario dell’avvento Radio Frankfurt Weihnachtswahnsinn. Dietro ogni porticina dell’avvento si celano tante curiosità e un premio speciale! Ascolta l’Emilia-Romagna nel calendario dell’avvento e rispondi alle domande sui prodotti della Regione.

Sintonizzati su Radio Fankfurt (95.1) alle 13:10, chiama Radio Frankfurt Skyline Studio allo 069 / 669.669.669 e rispondi in diretta al quiz sull’Emilia-Romagna. In questo testo ti offriamo qualche suggerimento per rispondere correttamente alla domanda in Radio Frankfurt e vincere un premio delizioso. Per esempio il Prosciutto di Modena DOP!

Dal sapore unico e inconfondibile che lo rende un’eccellenza del Made In Italy, il Prosciutto di Modena DOP racchiude in sé gli odori e i sapori caratteristici della regione emiliana. Il microclima di questa regione, particolarmente favorevole all’allevamento e alla lavorazione del prosciutto, rappresenta un fattore chiave naturale per l’ottenimento di un prodotto senza eguali. Per il Prosciutto di Modena DOP vengono scelte solo le migliori cosce di suino provenienti da 10 associati del Consorzio di Tutela del Prosciutto di Modena DOP. Queste cosce vengono massaggiate col sale e, dopo una breve lavorazione, messe a stagionare per almeno 7 mesi. Il risultato è un prosciuto dal colore rosso vivo, dall’odore dolce e il sapore sapido ma non salato. Provare per credere!

Lo sapevi che…

  • proprio per il suo pregio il prosciutto non consumato non viene scartato bensì è destinato a essere riutilizzato in altre ricette, come i tortellini?
  • è una fonte inesauribile di proteine facilmente digeribili grazie alla lunga stagionatura?
  • è privo di additivi e conservanti?
  • è l’ideale per chi deve osservare regimi alimentari a basso contenuto calorico?

Per maggiori informazioni e ricette si consiglia di visitare il sito web del Consorzio di Tutela per il Prosciutto di Modena DOP

L’Emilia-Romagna nel calendario dell’avvento è un progetto volto alla promozione dei prodotti a qualità regolamentata della Regione Emilia-Romagna. ITKAM gestisce le attività in coordinamento con Radio Frankfurt e su incarico dell’Assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni sul progetto contatta:

Francesco Schapira

fschapira@itkam.org

(0) 30 24 31 04 30

Settori

News

  • DIGISUSTAIN: l’iniziativa dedicata alla transizione ecologica e digitale

    Occasione unica per i soci ITKAM
    Scopri di più
  • European, Plural, Feminine

    Promuovere l'uguaglianza di genere in Europa
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM

    Diventa Partner del GIEF2024 per contribuire al cambiamento
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione delle Regioni Tedesche in Evoluzione Strutturale

    Una Delegazione di Imprese e Istituzioni Tedesche della Regione di Brandeburgo si Presenta in Italia
    Scopri di più