ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania è partner di OVHcloud Startup Program ed si riconferma il punto di riferimento per le startup interessate a collaborazioni internazionali, soprattutto nell’ambito dei programmi Erasmus for Young Entrepreneurs e EYE Global.

Lo Startup Program di OVHcloud offre un supporto concreto alla crescita aziendale con contributi infrastrutturali, risorse e formazione per una durata di 12 mesi. Un esperto del team OVHcloud sarà a disposizione per costruire una nuova infrastruttura, fornendo supporto tecnico gratuito. Inoltre, le startup partecipanti saranno introdotte nella OHVcloud Startup Community e invitate agli eventi, dando loro l’opportunità di aumentare la visibilità del loro marchio.

La rete di partner del cloud provider OVHcloud è composta da acceleratori selezionati, incubatori, fondi di venture capital, professionisti specializzati e molti altri partner che contribuiscono a creare un ecosistema collaborativo per le startup e a sostenerle. Le startup interessate possono registrarsi qui.

Inoltre, per le scaleup, OVHcloud offre ulteriori opportunità di beneficiare di soluzioni scalabili e di infrastrutture migliorate. Per maggiori informazioni, clicca qui.

OVHcloud, il leader europeo del cloud, è stato fondato in Francia nel 1999. La sua offerta comprende soluzioni di cloud pubblico e privato, hosting condiviso e server dedicati in 140 paesi su tutti i continenti. In questo modo, l’azienda mira a creare un cloud affidabile e degno di fiducia e ad offrire soluzioni IT personalizzate.

ITKAM è entusiasta di essere un partner di questo network e di connetersi con startup innovative che cercano di crescere a livello internazionale! Oltre a un ruolo consultivo, ITKAM parteciperà anche a eventi e lanci rilevanti. Maggiori informazioni sul prossimo evento, l’EcoEx Pitching Event, saranno presto disponibili sul nostro sito web.

Se vuoi saperne di più sul ruolo di ITKAM nel programma di scambio europeo EYE, clicca qui. Per gli ultimi sviluppi sulla versione estesa EYE Global, clicca qui.

Per ulteriori informazioni:

Linda Schmittmann
Tel.: +49 (0) 30 24 31 04 12
Email: lschmittmann@itkam.org

#enterpreneurship #sistemacamerale #ErasmusEntrepreneurs #ITKAM4europe #EYEGlobal

 #Cloud #Startups 

 

OHVcloud Startup ITKAM EYE

News

  • DIGISUSTAIN: l’iniziativa dedicata alla transizione ecologica e digitale

    Occasione unica per i soci ITKAM
    Scopri di più
  • European, Plural, Feminine

    Promuovere l'uguaglianza di genere in Europa
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM

    Diventa Partner del GIEF2024 per contribuire al cambiamento
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione delle Regioni Tedesche in Evoluzione Strutturale

    Una Delegazione di Imprese e Istituzioni Tedesche della Regione di Brandeburgo si Presenta in Italia
    Scopri di più