ITKAM incoraggia la partecipazione alla prossima edizione di Hannovermesse (dal 1 al 5 aprile 2019) organizzando una serie di incontri e networking tra i business più innovativi, che riflettono il tema di Hannovermesse: “INTEGRATED INDUSTRY – INDUSTRIAL INTELLIGENCE”.

Per contribuire all’internazionalizzazione di aziende italiane e tedesche altamente specializzate, la realizzazione di incontri B2B coinvolge in primo luogo le Regioni Italiane di:

– Emilia Romagna: CNA Emilia-Romagnapadiglione 4, Stand A18
– Piemonte: CEIPIEMONTEpadiglione 4, stand G34
– Trentino: TRENTINO SVILUPPO SPApadiglione 2, stand C50

65 aziende italiane altamente innovative, attive nel settore Automotive, Meccatronico e dell’Intelligenza Artificiale, partecipano ad Hannovermesse per avviare le più interessanti collaborazioni con players tedeschi.

Per rafforzare il confronto all’interno della Business Community a favore della digitalizzazione e dell’Intelligenza Artificiale, ITKAM propone anche 2 appuntamenti di networking:

1. martedì 2 aprile dalle ore 17:00ITKAM COLLOQUIUM@HANNOVERMESSE, l’evento realizzato dal 2017 in stretta collaborazione con Deutsche Messe AG, presenta una discussione sul tema “Artificial Intelligence: Key Driver of Economic Development”.

Keynote Speaker sono:
David Vannozzi Presidente di CINECA, consorzio universitario bolognese di primaria importanza nel mondo della ricerca digitale e informatica, sia per la presenza del computer più veloce d´Europa (“Marconi-Supercomputer”), che per i rinomati progetti di molteplice applicazione: dalla medicina di precisione alle automobili semoventi;
Pierpaolo Antonioli, Managing Director, GM Torino Engineering Center: General Motors è la prima azienda automobilistica ad insediarsi fisicamente in un campus universitario per sviluppare tecnologie avanzate per la realizzazione di sistemi di propulsione innovativi insieme ai rinomati ingegneri del Politecnico di Torino.

2. mercoledì 3 aprile 2019 dalle ore 17:00 l’agenzia di promozione della Regione Autonoma Trentino, Trentino Sviluppo SPA, organizza un appuntamento con l’imprenditorialità italiana e la genuinità dei prodotti culinari del Trentino.

Gustando ottimo vino accompagnato da Trentingrana potrete assistere alla presentazione del progetto Polo Meccatronica di Rovereto e del laboratorio di produzione meccatronica ProM Facility.

 

Se siete interessati a partecipare alla rivoluzione digitale, il team di ITKAM è a vostra disposizione.

Per l’iscrizione ai B2B, scrivete a:
Ronny Seifert
Tel.: +49 (0) 341 12 67 14 98
rseifert@itkam.org

Per prendere parte all’ITKAM COLLOQUIUM, scrivete a:
Christine Schattner
Tel. : +49 (0) 69 97 14 52 26
cschattner@itkam.org

Per conoscere la regione Trentino con Trentino Sviluppo SPA, iscrivetemi tramite:
Ronny Seifert
Tel.: +49 (0) 341 12 67 14 98
rseifert@itkam.org

 

News

  • THE TOURIST

    Mobilità europea per i settori Turismo e Ospitalià
    Scopri di più
  • Healthcare Made in Emilia Romagna

    Le PMI della filiera della salute si aprono al mercato tedesco
    Scopri di più
  • True Italian Taste

    Progetto di valorizzazione del prodotto agroalimentare autentico italiano
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione e opportunità di Business nel settore ferrotranviario

    Scopri di più