Francoforte, 26.03.2021 – Venerdì 19 marzo 2021, si è conclusa la quarta edizione di Fiera Didacta Italia, la fiera più importante a livello europeo nell’ambito dell’innovazione scolastica in Italia, che si è tenuta interamente in formato digitale. Insieme agli stand di espositori italiani ed internazionali che operano nell’ambito della formazione, Fiera Didacta Italia ha offerto un ampio programma con 658 eventi digitali.

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania ha contribuito al successo di questa edizione digitale, grazie alla stretta collaborazione con Unioncamere, Assocamerestero, e con le Camere di Commercio Italiane e Tedesche. Sono stati realizzati complessivamente 8 workshop, aventi per tema:

A questi workshop hanno preso parte circa 200 partecipanti, tra cui docenti, studenti, i rappresentanti delle aziende e delle Camere di Commercio.

ITKAM sarà parte dell’organizzazione anche della prossima edizione, che si terrà dal 10 al 12 marzo 2022. Previsto un nuovo ed interessante programma di workshop, che coinvolgerà direttamente i partner con la Camera di Commercio.

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandra de Santis

+49 (0) 341 98972511

adesantis@itkam.org

News

  • #TogetherWeInform: nasce C-Dach

    Collaborazione italo-tedesca per il trasferimento tecnologico
    Scopri di più
  • La rinascita dei treni a lunga percorrenza in Europa

    Iniziative europee a promozione del treno come mezzo di trasporto sostenibile
    Scopri di più
  • Il settore navale italiano

    Un’analisi del mercato italiano a cura di ITKAM per le PMI tedesche
    Scopri di più
  • Smart City: incontro tra Italia e Germania

    Incoming per lo sviluppo intelligente e sostenibile
    Scopri di più