Quando
Dove Bernburg

Durante lo Startup SAFARI Sassonia-Anhalt, che si terrà giovedì 7 ottobre 2021 nella città di Bernburg, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania presenterà i programmi Erasmus for Young Entrepreneurs (EYE) & EYE Global. L’evento verrà organizzato dal FOUND IT Start-up Centre dell’Università di Scienze Applicate dell’Anhalt, con la quale ITKAM ha recentemente iniziato una cooperazione (clicca qui per saperne di più).

Cos´è lo Startup SAFARI Sassonia-Anhalt?

Si tratta di un evento che permette di immergersi in una sola giornata in quello che è il mondo delle start-up nella regione della Sassonia-Anhalt. Per quest´edizione le aziende emergenti apriranno le loro porte agli interessati, che potranno partecipare a più di 20 workshop su svariate tematiche. Gli iscritti potranno anche assistere allo Startup Fight Club e cogliere l´occasione per ampliare il loro network. L´evento si svolgerà in presenza e avrà come centro pulsante il Kurhaus Bernburg. Per scoprire di più sulle singole sessioni clicca qui.

Cosa sono i programmi Erasmus for Young Entrepreneurs (EYE) & EYE Global?

Dalle 10:45 alle 11:30 Linda Schmittmann, Junior Project Manager presso ITKAM, presenterà i progetti europei Erasmus for Young Entrepreneurs (EYE) & EYE Global.

Da ben 12 anni EYE supporta imprenditori alle prime armi permettendogli di conoscere una piccola o media impresa (PMI) in un altro paese europeo per un massimo di 6 mesi. Durante questo periodo di scambio i new comers possono acquisire nuove competenze, mettere in pratica idee innovative, conoscere mercati stranieri e comprendere a fondo il lavoro che sta alla base di un´impresa di successo. EYE Global, la versione intercontinentale del progetto, permette agli aspiranti imprenditori di fare lo stesso tipo di esperienza negli Stati Uniti, in Canada, a Singapore, a Taiwan, nella Corea del Sud o in Israele.

Durante la nostra sessione potrai scoprire di più riguardo al programma, i suoi benefici e le modalità di partecipazione.

#ITKAM4Europe: ITKAM opera dal 2014 come punto di riferimento locale per tutte le parti interessate e i partecipanti a EYE in Germania e come contatto europeo per la British Columbia in Canda, NY, negli USA e a Singapore nel quadro di EYE Global.

Come partecipare?

Per partecipare allo Startup SAFARI Sassonia-Anhalt clicca qui e potrai acquistare il tuo ticket online. Successivamente riceverai un´email da Eventbrite col tuo biglietto e le indicazioni da seguire per iscriverti alle sessioni di tuo interesse.

Per maggiori informazioni contatta:

Linda Schmittmann
+49 (0) 30 24 31 04 12
lschmittmann@itkam.org

 

#ITKAM4Education #ITKAM4Europe #enterpreneurship #sistemacamerale #ErasmusEntrepreneurs #EYEGlobal

 

Prossimi eventi

  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più