Dopo il grande successo del progetto di scambio europeo Erasmus for Young Entrepreneurs, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania – è lieta di annunciare che, a partire da marzo 2021, sarà capofila della seconda edizione del progetto Erasmus for Young Entrepreneurs Global.

Il consorzio è composto dai partner esperti Unioncamere del Veneto – Eurosportello e Camera di Commercio Belgo-Italiana, già coinvolti nel progetto pilota e che hanno quindi sviluppato un alto livello di competenza, nonché dai partner locali a Singapore (Camera di Commercio Italiana a Singapore), Vancouver (Camera di Commercio Italiana in Canada Ovest) e New York (Camera di Commercio Italia-America).

Il programma dalla durata triennale è cofinanziato dalla Commissione Europea e offre ai nuovi e aspiranti imprenditori dell’UE l’opportunità di lavorare con imprenditori esperti in Canada, Stati Uniti e Singapore. Nell’ambito dello scambio, che può durare da uno a tre mesi, entrambi gli imprenditori avranno l’opportunità di condividere le proprie conoscenze, sviluppare capacità imprenditoriali e conoscere nuovi mercati così come partner commerciali. L’esperienza rappresenterà un rapporto Win-Win sia per gli aspiranti imprenditori sia per quelli esperti promuovendo a sua volta un orientamento globale e di networking di Start-up e PMI.

Lo scopo del programma è di sostenere i nuovi o aspiranti imprenditori europei nella fase cruciale dell’avviamento, gestione e crescita della loro attività, i quali, lavorando con un imprenditore esperto in un paese extra-EU potranno sviluppare nuove competenze direttamente in loco.

 

ITKAM funge anche come centro di contatto locale per il programma Erasmus for Young Entrepreneurs su livello europeo. Clicca qui per leggerne di più.

Per maggiori informazioni contattare:

Linda Schmittmann
+49 (0) 30 24 31 04 12
lschmittmann@itkam.org 

 

#ITKAM4Education #ITKAM4Europe #enterpreneurship #sistemacamerale #ErasmusEntrepreneurs  #EYEGlobal

 

News

  • #TogetherWeInform: nasce C-Dach

    Collaborazione italo-tedesca per il trasferimento tecnologico
    Scopri di più
  • La rinascita dei treni a lunga percorrenza in Europa

    Iniziative europee a promozione del treno come mezzo di trasporto sostenibile
    Scopri di più
  • Il settore navale italiano

    Un’analisi del mercato italiano a cura di ITKAM per le PMI tedesche
    Scopri di più
  • Smart City: incontro tra Italia e Germania

    Incoming per lo sviluppo intelligente e sostenibile
    Scopri di più