Quando
Dove Online

Il 4° ITKAM TALK, realizzato da ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania in stretta collaborazione con il Centro Italo-Tedesco per il Dialogo Europeo – Villa Vigoni, si terrà lunedì 28 giugno 2021 alle ore 18:00. Il webinar è dedicato all’imprenditorialità e alla sua promozione nell’UE e nel mondo.

Dal 2014, ITKAM è in stretto contatto con persone interessate ad aprire un’attività, fondare una startup e imprenditori esperti, sostenendoli e mettendoli in rete nell’ambito del programma Erasmus per giovani imprenditori (EYE). Come partner principale di Erasmus for Young Entrepreneurs Global (EYE Global), finanziato dalla Commissione Europea, ITKAM mira anche a promuovere la cooperazione tra le startup europee e gli imprenditori esperti in paesi extra europei come gli Stati Uniti, il Canada fino a Singapore.

Per l’ITKAM TALK intitolato: #ITKAM4Europe – Accelerate Entrepreneurship in the EU and Worldwide, ITKAM invita due rinomati esperti con lo scopo di presentare queste e altre opportunità di imprenditoria, nonché interessanti esempi ad un ampio pubblico di persone interessate ad apirire una società, startup nelle fasi iniziali ed imprenditori esperti in Europa.

Dopo una breve introduzione e presentazione dei programmi EYE e EYE Global da parte di Linda Schmittmann, Project Manager di ITKAM, seguiranno due contributi:

  • What does it takes to be an entrepeneur? A Startup Accelerator Perspective

Simona Pede, responsabile del Talent Lab at bwcon Innovation Academy.

  • Taming sharks made easy –From Curacao into the shark tank

Ehsan Allahyar Parsa, fondatore e CEO di Rootify, partecipante a Die Höhle der Löwen, partecipante a EYE come giovane imprenditore e ora anche come imprenditore ospite.

Qui il programma dell’evento.

Per registrarsi gratuitamente all’ITKAM TALK, è sufficiente registrarsi cliccando qui. In seguito riceverete il link di accesso all’evento virtuale via Zoom.

L’evento si terrà in inglese e sarà possibile interagire con gli speakers.

Per maggiori informazioni contattare:

Linda Schmittmann
Tel.: +49 (0) 30 24 31 04 12
Email: lschmittmann@itkam.org 

 

#ITKAM4Education #ITKAM4Europe #enterpreneurship #sistemacamerale #ErasmusEntrepreneurs  #EYEGlobal

 

 

Prossimi eventi

  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • Turismo sostenibile per piccoli budget

    Evento conclusivo del progetto Guide Me Green
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più
  • Vinitaly 2024

    ITKAM e Unioncamere Piemonte Invitano Buyer Tedeschi
    Scopri di più