Quando

Il 4 marzo 2024 dalle 9:30 alle 17:00, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, in collaborazione con Transformation Lighthouse, organizzerà a Berlino un hackathon focalizzato sulla transformazione digitale nel settore turismo.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto EU DigiTOUR, di cui ITKAM è partner per la Germania.

A chi si rivolge l’evento

L’hackathon è aperto a:
• Startup del turismo
• PMI del turismo che sono state selezionate per la partecipazione
• Aziende attive nell’ambito della trasformazione digitale

Essendo l’evento aperto al pubblico, eventuali ulteriori interessati sono caldamente invitati a partecipare, previa registrazione.

Qual è il significato di “Hackathon” all’interno del progetto?

Gli Hackathons EU DigiTOUR sono delle competizioni che si rivolgono a quelle imprese di turismo tradizionali che ancora non implementano soluzioni digitali, ma sono interessate alla possibilità di aggiudicarsi micro-finanziamenti per integrarle nel proprio business.
Durante l’hackathon, PMI del turismo potranno collaborare con startup ed esperti di digitalizzazione per sviluppare idee di business digitale. Le soluzioni proposte dovranno concentrarsi sulle quattro tecnologie chiave del progetto: Realtà aumentata e virtuale, Intelligenza Artificiale, Big data e Internet of Things. Le migliori idee saranno premiate con voucher fino a 10 000 euro ciascuno.

Il programma completo dell’evento è disponibile al seguente link.

Agli interessati è richiesta l’iscrizione entro il 29 febbraio 2024 utilizzando l’apposito formulario.

L’iscrizione all’evento è gratuita.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

Sonia Barani

+49 34198972513

sbarani@itkam.org

 

 

Prossimi eventi

  • Strategie per l’inclusione nel lavoro remoto e ibrido

    Workshop online gratuito
    Scopri di più
  • Mercato italiano di Heilbronn 2025

    Dove l'Italia incontra la Germania: un'esperienza unica di gusto e passione
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY TALK A HYPE 2025

    Il futuro della cooperazione tra Italia e Germania sulla transizione energetica
    Scopri di più
  • MECSPE 2025 – La fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera

    Incontri B2B tra buyer tedeschi e fornitori industriali italiani
    Scopri di più