Progetto

In occasione del suo 110° anniversario, ITKAM-Camera di Commercio Italiana per la Germania, in stretta collaborazione con il Centro italo-tedesco per il dialogo europeo, Villa Vigoni, ha lanciato un nuovo format di eventi chiamato ITKAM Talk.

L’obiettivo della nuova serie di eventi virtuali è di stimolare e rafforzare il dialogo tra Italia e Germania in settori e argomenti molto diversi tra loro. A questo scopo, ITKAM ingaggia come relatori rappresentanti di alto livello della business community italo-tedesca che, dopo una presentazione sul tema centrale, saranno disponibili a rispondere alle domande nella sessione Q&A.

Attività

L’evento di inizio del 12 aprile 2021 dal titolo “ITKAM4GROWTH: la crescita richiede lo scambio” in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma e l’Ambasciata d’Italia a Berlino si è concentrato sull’analisi e la prospettiva futura della cooperazione bilaterale dopo la pandemia.

“La digitalizzazione in Europa e la riforma del PNRR” è stato il tema della seconda edizione dell’ITKAM Talk del 31 maggio 2021 in stretta collaborazione con le associazioni nazionali di categoria BDI e Confindustria e il nostro membro ITKAM Feralpi Group.

In vista della strategia di sostenibilità della Next Generation EU, il 3° ITKAM Talk era tutto sulla mobilità intelligente e sostenibile e quindi sui concetti innovativi di SmartCity.

La quarta edizione del 28 giugno 2021 si è concentrata sull’imprenditorialità e la sua promozione nell’UE e nel mondo.

Più di 15 relatori di alto livello e oltre 300 partecipanti alla nuova serie di eventi virtuali nella prima metà del 2021 sottolineano l’importanza del continuo scambio bilaterale.

Per la seconda metà dell’anno, sono già previsti 5 episodi della serie ITKAM Talk intorno ai temi della sostenibilità, dell’innovazione, dell’educazione, dell’imprenditoria giovanile e del Future Food.

PARTNER DELLA SERIE DI EVENTI:

PARTNER DEI SINGOLI ITKAM TALK:

Risultati

  • 4

    edizioni nel primo semestre 2021

  • 15

    relatori di alto livello

  • 300

    partecipanti

  • 5