Quando
Dove online

Dopo il successo della prima edizione dell’ITKAM TALK, tenutasi in occasione del 110° anniversario di ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, il prossimo 31 maggio alle 18:00 avrà luogo il secondo appuntamento, che verterà sul tema della digitalizzazione in Europa.

L’evento virtuale, realizzato in stretta collaborazione con il Centro Italo-tedesco per il Dialogo Europeo Villa Vigoni, affronterà il tema della digitalizzazione in Europa, centrale per gli obiettivi dell’era digitale da raggiungere entro il 2030.

I principi cardine della strategia di digitalizzazione sono: la creazione di competenze, la trasformazione digitale delle imprese, la realizzazione di infrastrutture digitali sicure e sostenibili e la digitalizzazione dei servizi pubblici. Le associazione industriali nazionali giocheranno un ruolo fondamentale, poiché collaboreranno strettamente al fine di implementare la strategia di digitalizzazione.

L’ITKAM TALK del 31 maggio 2021 avrà ospiti di alto profilo

ITKAM si aspetta un’attiva partecipazione all’evento del 31 maggio, in quanto interverranno:

Iris Plöger e Stefan Pan, nell’ambito della discussione relativa alla strategia di digitalizzazione per il 2030, presenteranno in particolare il tema della sovranità digitale europea, sui dati, la tecnologia e le infrastrutture da implementare.

L’ITKAM TALK intitolato “Digitalizzazione in Europa e la Riforma dei Progetti Importanti di Comune Interesse Europeo” verterà anche sul tema della riforma dei Progetti Importanti di Comune Interesse Europeo (IPCEI), incentrata sui criteri per la promozione di aiuti statali erogati dall’Unione Europea, la cui attuale validità terminerà il prossimo 31 dicembre 2021.

Feralpi come esempio di Best Practice della cooperazione bilaterale nell’ambito della digitalizzazione

Completerà l’ITKAM TALK una Best Practice di cooperazione bilaterale nell’ambito della digitalizzazione. Laura Tolettini, Digital Integration Manager di Feralpi Group, azienda socia di ITKAM, presenterà infatti la propria collaborazione con SAP e Google.

Qui il programma dettagliato in lingua inglese dell’evento.

La partecipazione è gratuita, è richiesta la registrazione online tramite questo link.

Per ulteriori informazioni:

Christine Schattner
Email: cschattner@itkam.org
Tel.: +49 (0)69 971452-26

#ItalymeetsGermany #digitalization #EUdigital #Itkam4Europe

Prossimi eventi

  • Fiera del turismo ITB 2023 a Berlino

    Stand per la promozione dell’Italia in partnership con ENIT
    Scopri di più
  • Mercatino Italiano ad Heilbronn

    Tre giorni di festa italiana nel cuore della Germania
    Scopri di più
  • ITKAM4SupplyChain

    Seminario informativo per aziende italiane sulla nuova due diligence
    Scopri di più
  • Delegazione da Como e Lecco

    Visita esplorativa alle fiere Intec, Z e GrindTec a Lipsia
    Scopri di più