Francoforte, 11.11.2020 – In preparazione alla quarta edizione della manifestazione di Didacta Italia 2021 si sono svolti dal 13 al 14 ottobre 4 eventi digitali dal titolo “Da eventi straordinari, cambiamenti straordinari”.
Nei due giorni si è tracciato un bilancio della trasformazione della scuola in quest’ultimo anno e quali possibili scenari ci attendono per gli anni avvenire.

ITKAM e Unioncamere, che fanno parte del Comitato Organizzatore della fiera, hanno realizzato con il supporto di Assocamerestero e le CCIE di Danimarca, Regno Unito e Svezia un video sulle esperienze di didattica a distanza in Europa.
In “La didattica e il Covid 19” sono state messe a confronto le soluzioni digitali utilizzate in 4 paesi europei (Danimarca, Svezia, Regno Unito e Germania) per poi discutere online delle soluzioni offerte dal sistema formativo italiano. Il video è visibile sul nostro canale Youtube e su Raiscuola.

L’ottimo seguito registrato online fa già ben sperare per l’edizione in presenza di DIDACTA ITALIA che si svolgerà dal 17 al 19 marzo 2021 alla Fortezza da Basso di Firenze.
Fiera Didacta Italia negli anni è diventato l’appuntamento di riferimento più importante sull’innovazione nel mondo della scuola. Lo dimostrano le oltre 25mila presenze, i 700 eventi formativi e le 16.712 ore di formazione certificata erogate ai docenti della passata edizione.

News

  • HIGH-GROWTH PROGRAMME EU DIGITOUR

    Training e micro-finanziamento per PMI del turismo
    Scopri di più
  • MOBILITA’ ERASMUS+ NEL SETTORE TURISMO

    Study Visit a Berlino per 6 studenti pugliesi
    Scopri di più
  • Job&Orienta 2022 a Verona

    Focus sull’orientamento professionale
    Scopri di più
  • Nuova legge sulla catena di fornitura in Germania dal 01.01.2023

    ITKAM e AIAS informano i fornitori italiani
    Scopri di più