Francoforte, 23.04.2020, durante l’ultima conferenza telefonica della Cancelliera Angela Merkel con i Presidenti dei singoli Länder tenutasi il 15 aprile 2020, il Governo Federale Tedesco ha dichiarato che le restrizioni introdotte finora hanno ridotto il numero di contagiati e rallentato il tasso di infezione, ciononostante senza queste restrizioni il tasso di infezione torna a crescere molto rapidamente.

È necessario quindi continuare a seguire le restrizioni esistenti sulla vita pubblica e prorogare lo stato di quarantena fino al 3 maggio 2020.
La strategia del Governo Federale per l’avvio verso una fase 2 di COVID-19 è: agire con attenzione e sicurezza per consentire un ritorno alla vita quotidiana, offrire ai cittadini maggiore libertà di movimento e rimettere in moto l’economia.
Grazie a questo schema fornito dal Governo Federale tedesco, vi mostriamo le regole che la Germania è chiamata a seguire:

 

Con questa decisione, il Governo sta adottando numerose misure per controllare ancora meglio l’infezione. Ogni due settimane lo Stato Federale tedesco controllerà la dinamicità del contagio e, in particolare, osserverà da vicino il funzionamento del sistema sanitario pubblico.

Per avere maggiori informazioni in lingua inglese consultare il sito del Governo Federale Tedesco

#ASK_ITKAM

Se doveste avere domande specifiche riguardanti il vostro business tra Italia e Germania, scrivete a info@itkam.org e cercheremo di rispondere a tutte le vostre richieste. Se le nostre informazioni non sono sufficienti, potete contare sulla nostra rete di soci che saranno lieti di consigliarvi.

ASK_ITKAM via e-mail info@itkam.org o attraverso i nostri social network su Facebook e LinkedIn.

#TogetherWeInform

#TogetherIsBetter

#InformationIsPower

#WeDontStop

DISCLAIMER:

ITKAM è costantemente impegnata nel raccogliere informazioni accurate riguardo l’attuale emergenza coronavirus. Non può, tuttavia, assumersi alcuna responsabilità riguardo la completezza o correttezza delle informazioni fornite sul sito itkam.org o sui canali social. Si consiglia quindi, ove possibile, di consultare anche gli organi ufficiali di informazione o consulenti specializzati.

News

  • #TogetherWeInform: ITKAM informa sui viaggi in Italia dai paesi UE

    Norme in vigore per gli ingressi dal 3 giugno 2020
    Scopri di più
  • #makingbusinessdigital: ITKAM offre nuovi servizi online

    ITKAM goes digital con contenuti virtuali per le relazioni economiche italo-tedesche
    Scopri di più
  • Da 30 anni la newsletter ITKAM con informazioni su Italia e Germania

    Tre decenni fa pubblicazione della prima edizione di ECONOMIA
    Scopri di più
  • #TogetherWeInform: ITKAM presenta l’iniziativa #ristoriAMOci a casa

    Servizio personalizzato di Food Delivery in Italia, Germania e Austria
    Scopri di più