ITKAM supporta attivamente il progetto di mobilità europea „The Tourist“, un progetto Erasmus KA1 finanziato dall’Unione Europea su proposta del Centro di Formazione Professionale G.O. Bufalini. Il progetto offre a 120 studenti dei settori ospitalità e turismo la possibilità di vivere un’esperienza di formazione professionale in diversi Paesi Europei per il periodo di due mesi.

ITKAM si occupa di selezionare le aziende presso le quali otto giovani provenienti da diverse regioni italiane svolgeranno il loro tirocinio estero. Due gruppi di studenti si alterneranno nel loro percorso formativo dal 15 giugno al 15 settembre.  Obiettivo del progetto è di aiutare i ragazzi a rafforzare e migliorare le competenze professionali e personali. Nei due mesi di stage all’interno delle imprese del settore gli studenti avranno la possibilità di mettere in pratica quanto imparato nella teoria scolastica e di accrescere le loro competenze linguistiche e interpersonali.

Attraverso la partecipazione ai progetti di mobilità europea ITKAM conferma il proprio impegno  nel miglioramento della qualità della formazione professionale e nel rafforzamento della competitività dei giovani europei.

The Tourist

Per ulteriori informazioni:

 

Alessandra De Santis

 

Tel.: +49 (0)341 12 67 14 45

adesantis@itkam.org

 

 

 

      

News

  • Stay Export 2023

    Progetto per l'internazionalizzazione delle imprese italiane
    Scopri di più
  • Legge sugli imballaggi

    L’Ente centrale e la campagna email contro i free-riders
    Scopri di più
  • Produzione di idrogeno verde

    Puglia: tra progetti offshore e riqualificazione di impianti
    Scopri di più
  • Settore turistico in Italia e Germania 2022/2023

    I risultati del 2022 e le prospettive per il 2023
    Scopri di più