ITKAM supporta attivamente il progetto di mobilità europea „The Tourist“, un progetto Erasmus KA1 finanziato dall’Unione Europea su proposta del Centro di Formazione Professionale G.O. Bufalini. Il progetto offre a 120 studenti dei settori ospitalità e turismo la possibilità di vivere un’esperienza di formazione professionale in diversi Paesi Europei per il periodo di due mesi.

ITKAM si occupa di selezionare le aziende presso le quali otto giovani provenienti da diverse regioni italiane svolgeranno il loro tirocinio estero. Due gruppi di studenti si alterneranno nel loro percorso formativo dal 15 giugno al 15 settembre.  Obiettivo del progetto è di aiutare i ragazzi a rafforzare e migliorare le competenze professionali e personali. Nei due mesi di stage all’interno delle imprese del settore gli studenti avranno la possibilità di mettere in pratica quanto imparato nella teoria scolastica e di accrescere le loro competenze linguistiche e interpersonali.

Attraverso la partecipazione ai progetti di mobilità europea ITKAM conferma il proprio impegno  nel miglioramento della qualità della formazione professionale e nel rafforzamento della competitività dei giovani europei.

Per ulteriori informazioni:

 

Alessandra De Santis

 

Tel.: +49 (0)341 12 67 14 45

adesantis@itkam.org

 

 

 

      

News

  • HOSPITALITY MOBILITY IN EUROPE – HoME

    Il primo flusso di mobilità in partenza a febbraio 2020
    Scopri di più
  • AUTOMOTIVE AFTERMARKT: LE PMI DELL’EMILIA-ROMAGNA SI APRONO AL MERCATO TEDESCO

    Finanziamenti regionali per la consulenza sul mercato tedesco e la partecipazione in collettiva alla fiera Automechanika
    Scopri di più
  • FRANCOFORTE CHIAMA MILANO

    Inizia la serie di eventi di “Europasommer” organizzata dalla Università Goethe di Francoforte
    Scopri di più
  • Mo.Ve – Mobility for VET in Europe

    Progetto europeo di mobilità per i settori tecnici
    Scopri di più