SEI – “Sostegno all’export dell’Italia” è un’ iniziativa promossa da Unioncamere per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, alle quali vengono offerti servizi di informazione e consulenza mirata in stretta collaborazione con esperti di mercato.

Dopotutto, gli esperti dei mercati esteri svolgono un ruolo cruciale nella creazione e nello sviluppo delle imprese italiane, in particolar modo in tempi segnati dalla pandemia e dalla crisi ucraina. Consulenti importanti per gli sforzi di internazionalizzazione delle imprese sono le Camere di Commercio Italiane all’Estero, come ITKAM, che da oltre 110 anni si è affermata come esperta del significativo mercato tedesco.

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e.V. prende parte dunque anche alla terza edizione dell’iniziativa SEI per l’internazionalizzazione, in qualità di esperto di mercato per la Germania e mette a disposizione delle aziende selezionate il proprio know-how e la propria conoscenza del mercato, al fine di facilitare nello specifico l’ingresso delle piccole e medie imprese italiane nel mercato tedesco.

In questo modo, ITKAM supporta le aziende italiane di diversi settori, a partire da quelli tradizionali, fino a quelli tecnologici del #MadeinItaly, per favorire il loro avvio sul mercato tedesco e aumentare la loro quota di esportazione.

Per maggiori informazioni:

Alessandra De Santis
Tel.: +49 (0)341 989725-11
Email: adesantis@itkam.org

Francesco Cilluffo
Tel.: +49 (0)69 971452-44
Email: fcilluffo@itkam.org

News

  • HIGH-GROWTH PROGRAMME EU DIGITOUR

    Training e micro-finanziamento per PMI del turismo
    Scopri di più
  • MOBILITA’ ERASMUS+ NEL SETTORE TURISMO

    Study Visit a Berlino per 6 studenti pugliesi
    Scopri di più
  • Job&Orienta 2022 a Verona

    Focus sull’orientamento professionale
    Scopri di più
  • Nuova legge sulla catena di fornitura in Germania dal 01.01.2023

    ITKAM e AIAS informano i fornitori italiani
    Scopri di più