Ogni giorno dal 1 al 24 dicembre alle 13:10, gli ascoltatori di Radio Frankfurt troveranno deliziosi prodotti #madeinEmiliaRomagna nel calendario dell’avvento Radio Frankfurt Weihnachtswahnsinn. Dietro ogni porticina dell’avvento si celano tante curiosità e un premio speciale! Ascolta l’Emilia-Romagna nel calendario dell’avvento e rispondi alle domande sui prodotti della Regione.
Sintonizzati su Radio Fankfurt (95.1) alle 13:10, chiama Radio Frankfurt Skyline Studio allo 069 / 669.669.669 e rispondi in diretta al quiz sull’Emilia-Romagna. In questo testo ti offriamo qualche suggerimento per rispondere correttamente alla domanda in Radio Frankfurt e vincere un premio delizioso. Per esempio il Salame Felino IGP!
Salume tipico della provincia di Parma, il Salame Felino si caratterizza per una consistenza morbida, un sapore delicato e un profumo intenso. Fortemente ancorato al territorio in cui è prodotto sin dall’antichità, è parimenti molto apprezzato anche all’estero: Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera e Russia sono i principali importatori. Ottenuto da un connubio perfetto tra fattori geografici naturali e umani, il Salame Felino rappresenta un’altra intrascurabile eccellenza della gastronomia emiliana.
Lo sapevi che…
- il nome deve l’origine alla città in cui è prodotto? Felino, paesino nella provincia di Parma.
- 100 g di salame feline IGP forniscono il 19% della vitamin B12 e il 15% di ferro del fabbisogno giornaliero?
- è realizzato per il 100% con carne di suino di cui il 70% è magra e il 30 % grassa?
- la stagionatura dura di solito dai due ai tre mesi?
- l’alimentazione mirata dei maiali contribuisce a fornire le caratteristiche necessarie che fanno del Salame Felino un prodotto tipico?
Per ulteriori informazioni visita il sito del Consorzio di Tutela del Salame Felino IGP.
L’Emilia-Romagna nel calendario dell’avvento è un progetto volto alla promozione dei prodotti a qualità regolamentata della Regione Emilia-Romagna. ITKAM gestisce le attività in coordinamento con Radio Frankfurt e su incarico dell’Assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna.
Per ulteriori informazioni sul progetto contatta:
Francesco Schapira
(0) 30 24 31 04 30