Venerdì 15 Luglio 2022 a partire dalle ore 14.30, la start-up innovativa WaterView, associata a ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, presenta, in stretta collaborazione con il Comune e la Provincia di Vicenza, l’evento online “SAFER NOW – Una Chiamata all’azione contro il cambiamento climatico”.

Alessandra de Santis, Vice Segretario Generale di ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, è stata invitata come relatrice e interverrà in merito alle iniziative di protezione del clima da parte delle aziende in Germania.

Il cambiamento climatico è difatti una sfida globale che richiede soluzioni a livello locale. Il monitoraggio della situazione ambientale e l’intervento tempestivo, al fine di garantire le condizioni di sicurezza necessarie, rappresentano una chiamata all’azione che coinvolge l’umanità intera. Intelligenza artificiale e big data avranno un ruolo sempre più centrale nell’affrontare una delle sfide più difficili del nostro secolo: il cambiamento climatico.

Oltre alla partecipazione di Waterview ed ITKAM, l’evento online coinvolge stakeholder pubblici e privati come:

Questo importante incontro si colloca nell’ambito della campagna di sensibilizzazione avviata da Waterview nei confronti dei Comuni italiani e degli Enti territoriali, con l´obiettivo di promuovere azioni che possano contrastare il cambiamento climatico e mettere in sicurezza le comunità. Per ulteriori informazioni relative alla campagna SAFER NOW! contattate via email safernow@waterview.it.

Registrazione gratuita all’evento su Eventbrite 

L’evento online sarà accessibile a partire dalle 14.30 del 15 luglio 2022 sulla piattaforma Zoom al link:  https://us02web.zoom.us/j/88369730140

 

Per ulteriori informazioni contattare:

 

Alessandra De Santis

Email: adesantis@itkam.org

Tel.: +49 (0)175 5907071

 

Christine Schattner

Email: cschattner@itkam.org

Tel.: +49 (0)69 971452-26

News

  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM

    Diventa Partner del GIEF2024 per contribuire al cambiamento
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione delle Regioni Tedesche in Evoluzione Strutturale

    Una Delegazione di Imprese e Istituzioni Tedesche della Regione di Brandeburgo si Presenta in Italia
    Scopri di più
  • Mobilità VET Erasmus + KA1 in Italia e Spagna

    Stage formativi all’estero per studenti tedeschi
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM 2024

    Fostering initiatives on green hydrogen
    Scopri di più