Francoforte sul Meno, 30/11/2023 | ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania è partner del progetto informativo e promozionale pluriennale MAME – More Apples More Europe.
Il progetto MAME – MORE APPLES MORE EUROPE
Il progetto, promosso dal Consorzio di Tutela Mela di Valtellina IGP, persegue i seguenti scopi:
- Informazione dei consumatori in Italia e in Germania rispetto alle corrette abitudini alimentari.
- Sensibilizzazione dei consumatori in Italia e in Germania rispetto al consumo giornaliero di frutta e verdura fresca. Come dimostrano diversi studi, il consumo giornaliero di almeno 5 porzioni di frutta e verdura stagionale riduce la mortalitá causata da malattie degenerative croniche come obesitá, cancro, malattie del sistema cardio-circolatorio, ictus e diabete.
La MELA della VALTELLINA IGP
Le protagoniste del progetto MAME sono tre diverse qualità di mela della Valtellina, che a partire dal 2010 portano il riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta (IGP):
- Red Delicious
- Golden Delicious
- Gala
Esse sono caratterizzate dal colore deciso, dal loro gusto, dalla compattezza della polpa e della facilità di conservazione. La loro freschezza e croccantezza rimangono inalterate nel tempo grazie alle speciali caratteristiche organolettiche.
Le iniziative del progetto MAME in Germania
Insieme alla campagna promozionale attraverso i media di settore e i social media selezionati, ITKAM realizzerà diverse iniziative a partire da dicembre 2023 in stretta collaborazione con il partner italiano del progetto MAME Consorzio di Tutela Mela di Valtellina IGP e quelli tedeschi, Lettini’s e Grundhöfer GmbH:
- Partecipazione alle fiere di settore tedesche;
- Eventi per commercianti nelle cittá tedesche piú importanti;
- Degustazioni presso i commercianti al dettaglio.
#appleasurefromeurope
#moreapplesmoreeurope
Per maggiori informazioni:
Francesco Cilluffo
+49 (0)69 97145244
fcilluffo@itkam.org