Come da tradizione, con l’arrivo del nuovo anno le personalità di spicco del quadro economico europeo si ritrovano presso l’Associazione Economica Italo-Tedesca Mercurio e. V. per discutere e prevedere l’andamento dell’economia mondiale.

Al ricevimento inaugurale di mercoledì 22 gennaio 2020 a Düsseldorf, l’Associazione Economica Italo-Tedesca Mercurio e. V. ospiterà economisti ed imprenditori che presenteranno un quadro completo su trend economici e dati di interscambio italo-tedesco. In aggiunta, non mancheranno introduzioni di nuove prospettive di business che faranno la differenza durante il nuovo anno.

Internazionalizzazione, sostenibilità, digital know-how sono solo tre dei criteri principali che caratterizzano la crescita e l’affermazione di un’azienda su un mercato reso forte grazie a continue collaborazioni tra due Paesi leader come la Germania e l’Italia.

A questo proposito, dopo un’analisi dell’economia monetaria europea fornita dal Direttore di Strategia Monetaria e UniCredit Researcher Michael Rottmann, si parlerà nello specifico delle relazioni bilaterali tra Italia e Germania e in particolare di quanto sia cresciuto in maniera positiva l’interscambio tra i due Paesi, ammontando a 44.052,5 mln. € nei primi nove mesi del 2019 per quanto riguarda l’export verso la Germania.

ITKAM sarà parte attiva all’evento. Il Presidente Professor Emanuele Gatti alle ore 19:00 esporrà una panoramica completa circa i punti di forza, i trend e i sorprendenti sviluppi del Made in Italy negli ultimi tempi, confrontandoli con quelli degli altri partner del Continente.

Non è un caso se il focus del discorso del nostro Presidente sia proprio la “Zukunftsfähigkeit von Italiens Wirtschaft”, ossia il “potenziale futuro” dell’economia italiana, che in un presente non privo di insidie, non ha perso l’audacia che le consentirà di crescere domani. Infatti, la digitalizzazione e l’innovazione continuano ad essere colonne portanti per l’economia di un Paese sempre distintosi per la qualità del suo lavoro.

 

News

  • COSME EU ECO-TANDEM

    Progetto europeo per l’innovazione sostenibile nel turismo
    Scopri di più
  • Fusione del socio ITKAM IZBE Innovationszentrum Bahntechnik con BTS Bahntechnik Sachsen

    La nuova associazione Rail.S raggruppa i soci e porta avanti il settore ferroviario in Sassonia
    Scopri di più
  • READY, STEADY, GO!

    Germania ed Italia nel futuro dell’industria automobilistica
    Scopri di più
  • ITALY MEETS GERMAN BUYERS GOES DIGITAL

    Serie online di conferenze B2B tra buyer di lingua tedesca e fornitori industriali italiani
    Scopri di più