Il primo flusso di mobilità del progetto Erasmus+ Hospitality Mobility in Europe- HoME inizierà presto: La Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) coordina il progetto per la mobilità a breve termine in collaborazione con la Camera di Commercio per l’Industria Italiana in Spagna e il CSCS in Italia. Il progetto darà agli studenti del settore alberghiero e della ristorazione in Germania l’opportunità di effettuare tirocini in Spagna e in Italia. Attraverso questa esperienza, i partecipanti acquisiranno conoscenze e competenze che saranno preziose per il loro sviluppo professionale e personale.

Il primo gruppo di 17 partecipanti inizierà il 17.02.2020 uno stage in strutture gastronomiche a Madrid e Pistoia. L’esperienza di tirocinio permetterà loro di immergersi nel mondo professionale di un altro paese dell’Unione Europea.

La successiva mobilità sarà organizzata in collaborazione con le istituzioni partner in Grecia e Portogallo. Altri 13 giovani del settore alberghiero e della ristorazione provenienti dalla Germania avranno l’opportunità di fare un’esperienza professionale in un altro paese dell’UE.

Con questo progetto ITKAM riconferma il suo impegno a promuovere la mobilità giovanile fra Italia, Germania e altri Paesi europei.

Per maggiori informazioni:

Linda Schmittmann
Project Assistant
Tel: +49 (0)30 24 31 04 12
Email: lschmittmann@itkam.org

 

News

  • Quali sono i trend dell’Automotive Aftermarket in Germania?

    Dal nostro sondaggio emerge un forte interesse per i fornitori italiani
    Scopri di più
  • #MakingBusinessDigital

    Eventi digitali a sostegno dell’internazionalizzazione – Compendio 2020
    Scopri di più
  • A Brescia l’Italia punta sull’internazionalizzazione

    Feralpi Group come best practice in Europa
    Scopri di più
  • Nuova convenzione con Assindustria Venetocentro

    Scopri di più
  • Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia DOP

    ITKAM presenta il calendario dell'avvento di Radio Frankfurt #madeinEmiliaRomagna
    Scopri di più