ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania è partner del progetto europeo AlpBioEco, finanziato nel quadro del programma Interreg Alpine Space.
Scopo del progetto è lo sviluppo di prodotti innovativi per rivalorizzare gli scarti di mele, noci ed erbe alpine.
Insieme ai partner di progetto e ad un team di esperti sono stati selezionati 6 business models che verranno ora validati e testati.
Tra questi vi è un herbal pacifier, ossia un ciuccio per bambini prodotto con materiali organici e con all’interno un dosatore che rilasci fluidi a base di erbe per scopi curativi.
Prima di iniziare la fase pilota, verrà organizzato un incontro con degli esperti, al fine di verificare la fattibilità del modello di business e di discutere i dettagli tecnici (il mix di erbe da utilizzare, le dosi, il processo tecnologico, i macchinari da utilizzare, la reazione del gruppo target ecc.)
Il workshop avrà luogo il 31 marzo 2020 dalle 9:30 alle 11:30 circa. È prevista la partecipazione di 8-10 esperti, tra cui produttori di erbe alpine, esperti di trasformazione di erbe, chimici organici, naturopati, pediatri, esperti di bioplastiche e rappresentanti di genitori.
L’evento (in lingua tedesca) sarà organizzato da ITKAM insieme a MCI.
A causa della situazione attuale dovuta all’espandersi dell’epidemia di Covid-19 si avvisa che l’evento avrà luogo in videoconferenza.
Interlocutori ITKAM per il progetto AlpBioEco:
Tel.: +49 30 24 31 04 47
Email: sbarani@itkam.org
Tel.: +49 69 97145227
Email: fschapira@itkam.org