Quando

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania è partner del progetto europeo AlpBioEco, finanziato nel quadro del programma Interreg Alpine Space.
Lo scopo di AlpBioEco è quello di sviluppare prodotti innovativi per rivalorizzare gli scarti di mele, noci ed erbe alpine.

Insieme ai partner di progetto e ad un team di esperti sono stati selezionati 6 business models innovativi e promettenti che verranno ora validati e testati.
Tra questi vi è un prodotto cosmetico realizzato utilizzando come base la farina di mele. Innovativo è il fatto che la farina è realizzata con sansa di mele, sottoprodotto di scarto della produzione dei succhi di frutta.

ITKAM ed Environment Park (Parco scientifico tecnologico di Torino) stanno supportando il team di giovani imprenditori piemontesi intenzionati ad implementare il modello di business e sviluppare il prodotto. Il 27 maggio tra le 9:30 e le 12:30 ITKAM ed Environment Park organizzeranno un workshop con esperti in videoconferenza, al fine di definire alcuni aspetti legati al fundraising, alla strategia di marketing e di distribuzione del prodotto.

ITKAM è un partner esperto nel supporto alla fondazione d’impresa e nel business development, in grado di offrire una consulenza personalizzata in molteplici ambiti: dall’elaborazione del business plan fino alla ricerca di incentivi. Per saperne di più sui servizi di ITKAM dedicati agli imprenditori si prega di consultare la sezione dedicata sul nostro sito.

Per rimanere aggiornati sulle novità del progetto AlpBioEco è possibile iscriversi alla newsletter o rivolgersi a:

Sonia Barani
Tel.: +49 341 98972513
Email: sbarani@itkam.org

Francesco Schapira
Tel.: +49 69 97145227
Email: fschapira@itkam.org

 

Prossimi eventi

  • THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE

    Settimana Gastronomica all’insegna della cucina emiliano-romagnola
    Scopri di più
  • Online Masterclass con CasArtusi

    Valorizzare 5 prodotti DOP dell’Emilia-Romagna
    Scopri di più
  • ITALY MEETS GERMAN BUYERS GOES DIGITAL

    Incontri individuali online tra buyer tedeschi e fornitori industriali italiani dell'Emilia
    Scopri di più
  • ITALY MEETS GERMAN BUYERS GOES DIGITAL

    Incontri individuali online tra buyer tedeschi e fornitori industriali italiani delle Marche
    Scopri di più