Dal 01.01.2023 è entrata in vigore in Germania la legge sugli obblighi di approvvigionamento della catena di fornitura “Lieferkettensorgfaltspflichtengesetz” (abbr. LksG) per le aziende con almeno 3.000 dipendenti e dal 2024 si applicherà anche alle aziende con più di 1.000 dipendenti.
Obiettivo della legge è quello di proteggere i diritti umani e l’ambiente, con ricadute e sanzioni sia sulle aziende tedesche che sui fornitori diretti e indiretti coinvolti nella catena di fornitura, incluse le aziende italiane.
Per meglio informare e preparare le aziende pugliesi non solo alla legge tedesca, ma anche all’ormai prossima applicazione della corrispondente normativa europea ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza su incarico di Regione Puglia e Puglia Sviluppo il seminario dal titolo
“Mercato Germania: rischi e opportunità per i fornitori Italiani. La nuova Legge tedesca sulla due diligence obbligatoria nella catena di fornitura“.
Il seminario si svolgerà online in data 27 ottobre 2023, dalle ore 11:00 alle ore 12:00 con la partecipazione dell’Avv. Marilena Bacci, Studio Dolce Lauda, e potrà essere seguito via Zoom previa registrazione.
Per ulteriori informazioni:
+49 (0)341-98972511