Quando

Nell’ambito del progetto True Italian Taste ITKAM organizza insieme alla Regione Emilia-Romagna la Masterclass: l’uomo è ciò che mangia!, un duello culinario alla scoperta dei prodotti emiliano-romagnoli come non li avete mai conosciuti.

Cuciniamoli insieme!

Due team.
Due nazioni.
Due diverse tradizioni culinarie.
Un’esperienza culinaria unica.

I cuochi della scuola di cucina Pellegrino Artusi e stimati chef tedeschi coinvolgeranno il pubblico in un duello culinario “all’ultimo mestolo” dalle ore 15 alle 18. Al termine del contest una giuria di esperti determinerà il vincitore e dalle 18 in poi verranno serviti prodotti e specialità regionali.

Gli ospiti prepareranno dei piatti autentici, squisiti e salutari, ispirati alla cucina casereccia di Pellegrino Artusi, celebre per il suo stile unico. È risaputo che spesso la buona cucina non ha un basso contenuto calorico. È dunque possibile cucinare piatti buoni ma allo stesso tempo salutari, con prodotti semplici e genuini? Assolutamente sì!

Ingredienti freschi, ricette tradizionali, una preparazione originale e l’influsso del Mar Mediterraneo: questi sono gli ingredienti segreti per un’esperienza culinaria unica alla scoperta della tradizione emiliano-romagnola e della filosofia di Pellegrino Artusi.

I posti per il duello culinario sono limitati. Per iscriversi, contattare:

Francesco Schapira
069 97145227
fschapira@itkam.org

 

 

 

Prossimi eventi

  • ITKAM @Didacta 2023

    Workshop per le scuole su digitalizzazione e sostenibilità
    Scopri di più
  • Fiera del turismo ITB 2023 a Berlino

    Stand per la promozione dell’Italia in partnership con ENIT
    Scopri di più
  • Mercatino Italiano ad Heilbronn

    Tre giorni di festa italiana nel cuore della Germania
    Scopri di più
  • ITKAM4SupplyChain

    Seminario informativo per aziende italiane sulla nuova due diligence
    Scopri di più