Quando

L’olio di oliva, mandorle tostate, spaccatelle di pomodoro, taralli e vino rosso sono i prodotti che non possono mancare in una serata tipicamente pugliese. Alla Masterclass ITALIAN TASTE AND TALK #4 il 7 settembre 2021, accanto a questi prodotti, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e Lettinis presentano un altro simbolo culinario del tacco d’Italia: le friselle!

La frisella è un tarallo di grano duro, immancabile negli antipasti pugliesi. Fino a non molto tempo fa era il pane prediletto per i pescatori, poiché più durevole rispetto al pane fresco. I pescatori immergevano poi la frisella nel mare, per ammorbidirla ed darle più sapore.

Il 7 settembre non immergeremo la frisella nel mare, bensì invieremo un pacco speciale a grossisti, dettaglianti gourmet, giornalisti, blogger e foodies, ovvero la Frisella Kit: tutto ciò che serve per preparare e gustarsi la frisella nel migliore dei modi!

La partecipazione è gratuita. Poiché ogni partecipante riceverà un pacco Frisella Kit, il numero di partecipanti è limitato ed è necessario iscriversi entro il 26 agosto. In occasione del 110esimo anniversario di ITKAM e dell’assemblea dei soci, verranno riservati 50 pacchetti ai soci ITKAM. I soci che parteciperanno all’assemblea potranno registrarsi all’evento.

Per partecipare e ricevere maggiori informazioni, contattare:

Francesco Schapira

+49 (0) 30 24 31 04 30

fschapira@itkam.org

Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte della campagna “The Extraordinary Italian Taste”. Inoltre, il progetto vuole denunciare il fenomeno Italian Sounding – l’abuso del marchio “Made in Italy” nei prodotti alimentari.

Prossimi eventi

  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più