Dopo il successo della prima puntata di aprile, prosegue il viaggio virtuale alla scoperta delle eccellenze regionali italiane. Il 16 giugno alle 11 si terrà la Masterclass ITALIAN TASTE AND TALK #2, una degustazione di prodotti agroalimentari #MadeinItaly per il pubblico settoriale.

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e Lettinis presenteranno tre nuove aree produttive italiane che grazie al proprio microclima e alla tradizione del buon gusto, producono delle eccellenze regionali apprezzate in tutto il mondo ma poco conosciute nelle loro forme più creative:

L’evento digitale MASTERCLASS ITALIAN TASTE AND TALK #2 è rivolto agli esperti del settore quali commercianti al dettaglio e all’ingrosso in Germania così come a giornalisti e blogger. La partecipazione è gratuita. Poiché ogni partecipante riceverà una box di degustazione con i suddetti prodotti, il numero di partecipanti è limitato ed è necessario iscriversi entro il 10 giugno 2021.

Per partecipare, contatta:

Francesco Schapira
0049 (0) 30 24 31 04 30
fschapira@itkam.org

Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte della campagna “The Extraordinary Italian Taste”. Inoltre, il progetto vuole denunciare il fenomeno Italian Sounding – l’abuso del marchio “Made in Italy” nei prodotti alimentari.

Prossimi eventi

  • Marmomac 2022

    Missione di buyer alla più importante fiera mondiale dedicata alle pietre naturali
    Scopri di più
  • Press tour nella Valle del Savio: in bici attraverso l’Emilia-Romagna

    Incoming di giornalisti e blogger di lingua tedesca per il Savio In Tour
    Scopri di più
  • MADE IN ITALY @ STADTALLENDORF

    Mercatino italiano nel centro della Germania
    Scopri di più
  • Italy Meets German Buyers – IMGB 2022

    Incontri B2B con buyers tedeschi nel settore della subfornitura meccanica
    Scopri di più