Dopo il successo della prima puntata di aprile, prosegue il viaggio virtuale alla scoperta delle eccellenze regionali italiane. Il 16 giugno alle 11 si terrà la Masterclass ITALIAN TASTE AND TALK #2, una degustazione di prodotti agroalimentari #MadeinItaly per il pubblico settoriale.

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e Lettinis presenteranno tre nuove aree produttive italiane che grazie al proprio microclima e alla tradizione del buon gusto, producono delle eccellenze regionali apprezzate in tutto il mondo ma poco conosciute nelle loro forme più creative:

L’evento digitale MASTERCLASS ITALIAN TASTE AND TALK #2 è rivolto agli esperti del settore quali commercianti al dettaglio e all’ingrosso in Germania così come a giornalisti e blogger. La partecipazione è gratuita. Poiché ogni partecipante riceverà una box di degustazione con i suddetti prodotti, il numero di partecipanti è limitato ed è necessario iscriversi entro il 10 giugno 2021.

Per partecipare, contatta:

Francesco Schapira
0049 (0) 30 24 31 04 30
fschapira@itkam.org

Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte della campagna “The Extraordinary Italian Taste”. Inoltre, il progetto vuole denunciare il fenomeno Italian Sounding – l’abuso del marchio “Made in Italy” nei prodotti alimentari.

Prossimi eventi

  • XIV Salone Cibo&Dintorni

    Scopri le eccellenze enogastronomiche italiane e crea nuove partnership commerciali
    Scopri di più
  • Leipziger Tierärztekongress 2026 – vetexpo europe

    La fiera internazionale per l'innovazione della medicina veterinaria
    Scopri di più
  • INBUYER FOOD 2025

    B2B online fra aziende italiane e buyer tedeschi del settore alimentare
    Scopri di più
  • INBUYER EDILIZIA 2025

    B2B online fra aziende italiane e buyer tedeschi del settore edile
    Scopri di più