Quando

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania presenta il 19 settembre dalle 10 alle 11 una nuova Masterclass ITALIAN TASTE AND TALK. La Masterclass verterà sulle prelibatezze campane e sarà moderata insieme a Stefania Lettini. Questa versione in presenza di ITALIAN TASTE AND TALK si terrà nell’ambito dell’evento Genuss Gipfel 2022.

Il Genuss Gipfel, alla sua 24esima edizione, è un “Summit del gusto”, ovvero un evento espositivo di produttori gourmet con cadenza annuale che si tiene il 19 e 20 settembre 2022. Il Genuss Gipfel è organizzato dall’associazione no profit Corpus Culinario e.V. Per due giorni si concentra l’intero know-how del commercio del retailer gourmet in Germania. Infatti, al Genuss Gipfel si aspettano circa 500 visitatori in cerca di nuovi prodotti da inserire in assortimento.

La Campania è costituita da un territorio variegato che passa dalle alte montagne dell’appennino campano, a colline pianeggianti e fertili per l’agricoltura fino ad arrivare ai famosi golfi di Gaeta, Napoli, Policastro e Salerno. Questa variegata conformazione è la culla di grandi icone del Made in Italy agroalimentare come il Pomodoro S. Marzano DOP, il Limone Costa d’Amalfi IGP e la Pizza napoletana STG. Insieme a queste prelibatezze, la Campania offre molti altri prodotti di terra e di mare, per esempio i formaggi Bufala Campana, la Rucola della Piana del Sele IGP e il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP.

Stefania Lettini e Francesco Schapira vi aspettano il 19 settembre alle 10 nella sala eventi DIE HALLE Tor 2 in Girlitzweg 30 a Colonia per un nuovo viaggio culinario alla scoperta del buon gusto campano.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Francesco Schapira

+49 (0)69 97145229

fschapira@itkam.org

Prossimi eventi

  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più