Un mondo sempre più globalizzato ci espone e ci arricchisce attraverso le diversità, la migrazione e il plurilinguismo. È proprio questo il tema che verrà discusso sotto il patrocinio del Presidente del Parlamento della Sassonia nella serie di conferenze: “La società interculturale – Prospettive e opportunità per la Sassonia“.
Il 13 ottobre 2022 ITKAM parteciperà al panel di apertura
Il primo appuntamento di questa serie di conferenze è la tavola rotonda del 13 ottobre 2022. All’evento dal titolo “Interculturalità nel mondo del lavoro“, parteciperà anche Alessandra De Santis, Vice Segretaria Generale e COO di ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e.V.
Da anni ITKAM si occupa di queste tematiche a supporto delle aziende, sotto vari punti di vista. In particolare, aiuta le aziende italiane e tedesche a prepararsi alle nuove opportunità e sfide di un mondo del lavoro sempre più interculturale. Inoltre, l’impegno di ITKAM nel limitare il fenomeno della carenza di lavoratori qualificati, si traduce in numerose iniziative sui temi della formazione professionale e sull’orientamento dei giovani.
Il 13 ottobre 2022 alle ore 19.00, nel Bürgerfoyer del Parlamento della Sassonia, si discuterà delle varie sfaccettature dell’interculturalità nell’attuale mondo del lavoro, sotto la moderazione di Eter Hachmann, presidente del Consiglio degli stranieri di Dresda, insieme ad Alessandra De Santis e ad altri tre esperti dell’Associazione dei datori di lavoro per la cura, della Direzione regionale sassone dell’Agenzia federale del lavoro e del Consiglio di esperti per l’integrazione e la migrazione.
La partecipazione é gratuita previa registrazione
La partecipazione alla tavola rotonda è gratuita, ma si prega di registrarsi online al seguente link. Il programma completo è disponibile qui.
Per ulteriori informazioni:
Marina Cenedese
+49 (0)69 971452-21
mcenedese@itkam.org