Quando

Nell’ambito di un progetto che nasce sulla base di una decisione del Parlamento Tedesco per mezzo del Ministero Federale per l’Economia e l’Energia (BMWi) e che fa parte del programma federale di internazionalizzazione per le piccole e medie imprese (PMI), ITKAM porterà una delegazione di aziende tedesche del settore nautico specializzati nella subfornitura di navi da crociera, yacht e digitalizzazione di sistemi marittimi in Italia.

Il settore della nautica in Italia prosegue sulla sua rotta di crescita. Il fatturato globale nel 2018 è stato pari a 4,27 miliardi di euro, con un 10,3% in più rispetto al 2017, una crescita ancora a due cifre per il quarto anno consecutivo. Si presenta quindi come un mercato di grande possibilità per delle collaborazioni tra Italia e Germania.

Dal 15 al 18 giugno 2020 la delegazione farà sosta a Genova, La Spezia, Venezia eTrieste per sondare il mercato e cercare aziende italiane del settore con l’obiettivo di offrire opportunità di business e collaborazioni diverse. Il programma prevede una presentazione del mercato tedesco del settore navale seguita da incontri individuali a Venezia e visite della delegazione tedesca presso cantieri navali italiani. Inoltre, la delegazione si recerà a Trieste per incontrare l’ufficio di acquisti strategico di Fincantieri a Trieste.

Le società italiane interessate avranno occasione di conoscere i partecipanti tedeschi durante l’evento di presentazione e di incontrarli individuallmente durante i BtoB, previsti per il 17 giugno 2020 a Venezia.

A fine febbraio saranno disponibili i profili delle aziende tedesche partecipanti.

Per maggiori informazioni contattare:
Julia Woyke
Tel: 0049 6997145210
jwoyke@itkam.org

Prossimi eventi

  • Automechanika 2020: stand per le PMI emiliano – romagnole

    Fondi regionali per la partecipazione in collettiva
    Scopri di più
  • INCOMING BUYER @CIBUS

    Missione imprenditoriale a Parma
    Scopri di più
  • INCOMING BUYER @MACFRUT

    Missione imprenditoriale a Rimini
    Scopri di più
  • AUTOMOTIVE AFTERMARKET: SEMINARIO SUL MERCATO TEDESCO

    L'iniziativa gratuita è aperta alle PMI emiliano-romagnole
    Scopri di più