Quando

Dal 12 al 15 novembre 2019 si terrà lo Study Tour “Logistica nel settore agroalimentare” in Germania, uno studio investigativo a Berlino, Monaco e Francoforte sul Meno fortemente voluto dall’Assessorato dell’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna per favorire un miglior posizionamento nel mercato tedesco da parte dei prodotti freschi della regione.

L’obiettivo dello studio è conoscere le potenzialità di miglioramento della logistica del fresco tra la Regione Emilia-Romagna e la Germania, ipotizzando una piattaforma logistica sul territorio. La delegazione visiterà i centri di distribuzione del fresco di Berlino, Monaco e Francoforte sul Meno e incontrerà sia potenziali partner commerciali che le agenzie per lo sviluppo territoriale.

Allo Study Tour parteciperanno rappresentanti dell’Assessorato dell’Agricoltura, Caccia e Pesca, del Centro Agroalimentare di Logistica di Parma e quello di Bologna, oltre che del Mercato Ortofrutticolo di Cesena e professori delle Università di Parma e Piacenza.

Lo Study Tour è parte della serie di eventi organizzata dall’Assessorato dell’Agricoltura, Caccia e Pesca in armonia con le Istituzioni Italiane in Germania nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2019.

Per maggiori informazioni contattare:

Francesco Schapira
069 97145227
fschapira@itkam.org

 

Prossimi eventi

  • Marmomac 2022

    Missione di buyer alla più importante fiera mondiale dedicata alle pietre naturali
    Scopri di più
  • Press tour nella Valle del Savio: in bici attraverso l’Emilia-Romagna

    Incoming di giornalisti e blogger di lingua tedesca per il Savio In Tour
    Scopri di più
  • Italy Meets German Buyers – IMGB 2022

    Incontri B2B con buyers tedeschi nel settore della subfornitura meccanica
    Scopri di più
  • Fiera Z – Zuliefermesse

    Fiera internazionale della subfornitura industriale per parti, componenti, moduli e tecnologie
    Scopri di più