Quando
Dove Online

Su incarico di ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania interverrà nel corso del seminario Business Agreement Collection (BAC), che si terrà in formato virtuale l’11 maggio 2021 alle 15:30. Questo evento si inserisce nell’ambito del progetto Interreg Innotourclust – Innovative Cross Border Tourism SMEs Cluster, di cui ISNART fa parte, che promuove una collaborazione tra le imprese turistiche italiane, albanesi e montenegrine. L’obiettivo di questo progetto consiste nel realizzare proposte di pacchetti turistici transfrontalieri di varie tipologie, tra cui naturalistica, sport & adventure e culturale.

Durante la conferenza, alla quale parteciperanno tre Camere di Commercio Italiane all’Estero, ITKAM fornirà una panoramica dei flussi turistici dalla Germania verso Puglia, Molise, Albania e Montenegro. Scopo dell’intervento nello specifico è illustrare le motivazioni dei turisti tedeschi nella scelta di tali destinazioni. Tramite l’intervento di ITKAM, le aziende turistiche locali riceveranno preziose informazioni per incrementare la loro attrattività per i vacanzieri tedeschi.

La presentazione sarà preliminare al coinvolgimento da parte di ITKAM di 3 tour operator dalla Germania in un evento di incontri virtuali B2B con le aziende pugliesi, molisane, albanesi e montenegrine nel mese di giugno 2021.

Negli ultimi anni, ITKAM sta consolidando il suo ruolo di esperto nel promuovere la cooperazione turistica internazionale: la partnership con ISNART si aggiunge ad una serie di progetti incentrati su questo settore (tra cui COSME-EU ECO-TANDEM Programm ed Erasmus+ Creative Digital Transformation).

Per maggiori informazioni contattare:

Sonia Barani
sbarani@itkam.org
+49 (0) 34198972513

Prossimi eventi

  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più