L’economia punta all’Intelligenza Artificiale, la nuova interazione tra uomo e macchina.

Dal 1 al 5 aprile 2019 si terrà Hannovermesse, la fiera annuale più importante al mondo dedicata all’industria e punto di riferimento per conoscere le nuove trasformazioni tecnologiche. Per quest’anno è assicurata la presenza di 6.500 espositori e più di 220.000 visitatori, così come la realizzazione di 6,5 milioni di contatti d´affari e più di 1.400 eventi, tutti con un obbiettivo comune: l’applicazione di sistemi intelligenti.

Tra di essi è presente l’evento ITKAM COLLOQUIUM, una conferenza interamente dedicata alle nuove frontiere dell`Intelligenza Artificiale, perfettamente in linea con il tema promosso da Hannovermesse: “Integrated Industry – Industrial Intelligence“ in programma martedì, 2 aprile 2019 dalle ore 17.00 alle ore 21.00.

Grazie anche alla stretta collaborazione con Deutsche Messe AG, ITKAM organizza dal 2017 un importante appuntamento per la comunità imprenditoriale italiana e tedesca, che ha la possibilità di conoscere le nuove frontiere in ambito economico e tecnologico.

Giunto alla sua 3° edizione con un seguito di oltre 200 partecipanti e illustri ospiti, ITKAM COLLOQUIUM verrà inaugurato con la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia a Berlino, S.E. Luigi Mattiolo; di Giuseppina De Santis, Assessore alle Attività produttive, Energia, Innovazione & Ricerca della Regione Piemonte; di Arno Reich, Vice Presidente di Industry, Energy & Logistics di Hannover Messe & CeMAT; di Andreas Zuege, General Manager di Hannover Fairs International GmbH per l’Italia e del Presidente di ITKAM Prof. Emanuele Gatti.

L’evento prevede l’intervento dei seguenti Keynote Speaker:

  1. David Vannozzi, Direttore del Consorzio Universitario CINECA di Bologna, centro di importanza mondiale sia per la presenza del computer più veloce d´Europa (“Marconi-Supercomputer”), che per i progetti di ricerca di molteplice applicazione: dalla medicina di precisione alle automobili semoventi;
  2. Pierpaolo Antonioli, Managing Director, GM Torino Engineering Center: GM è la prima azienda automobilistica ad insediarsi fisicamente in un campus universitario per sviluppare tecnologie avanzate per la realizzazione di sistemi di propulsione innovativi insieme ai rinomati ingegneri del Politecnico di Torino.

In seguito avrà luogo un interessante Entrepreneurs Talk, moderato da Dr. Eckart Petzold, Avvocato e Partner dello studio legale Luther Rechtsanwaltsgesellschaft mbH con esperti italiani e tedeschi, tra cui:

  • Alessandro Milan, Group Quality Director, Feralpi Group,
  • Kai Aldinger, Solution Manager, SAP SE, Industry Business Unit Mill Products & Mining
  • Marco Ulrich, Department Manager Software Technologies and Applications (DECRC/S) di ABB Corporate Research Center
  • Cristian Secchi, Professore Associato presso il dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria ad UNIMORE
  • Eliomaria Narducci, CEO di ITKAM

Al termine dell´ITKAM COLLOQUIUM non mancheranno momenti di networking e follow-up meetings accompagnati da un ottimo aperitivo, per stringere nuovi contatti e continuare la conoscenza di progetti e successi nel campo della trasformazione digitale.

Se siete interessati a partecipare a ITKAM COLLOQUIUM mandate una mail a frankfurt@itkam.org.

Non è necessario essere espositori, per ottenere un ingresso privilegiato ad Hannovermesse.

 

ITKAM COLLOQUIUM@HANNOVERMESSE – PROGRAMMA

QUANDO: martedì, 2 aprile dalle ore 17.00 alle ore 21.00

DOVEHannover Messe – Conference Area, Padiglioni 19/20, sala New York

 

Per ulteriori informazioni contattare:
Christine Schattner
Tel. : +49 (0) 69 97 14 52 26
Email: cschattner@itkam.org

 

                        

Prossimi eventi

  • Food & Wine

    Online B2B Meetings
    Scopri di più
  • SIGEP EXP: nuove date e nuovo formato per SIGEP 2021

    Per il foodservice dolce è la prima fiera fisica con estensione digitale
    Scopri di più
  • Salumi Piacentini DOP On Tour

    Restaurant Week all'insegna dei tesori di Piacenza
    Scopri di più
  • SIGEP 2021: JOIN THE CHANGE

    dal 16 al 20 gennaio 2021 le filiere dolci del foodservice si incontrano a Rimini
    Scopri di più