Quando

L’anno 2020 segna il 50esimo anniversario del gemellaggio tra le città di Milano e Francoforte, poli di importanza globale caratterizzati da un tradizionale comune impulso verso il progresso economico, sociale e culturale.

In questo anno di celebrazioni si terrà una nuova edizione dell’ Europasommer organizzata dalla Università Goethe di Francoforte in collaborazione con l’Italia, suo paese partner per quest’anno.

In questo contesto, Villa Vigoni – Centro Italo-tedesco per l’Eccellenza Europea, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, il Consolato Generale d’Italia di Francoforte ed ENIT collaboreranno per sostenere e promuovere la collaborazione italo-tedesca.

Il primo evento intitolato “Francoforte chiama Milano” si terrà mercoledì 12 febbraio 2020 dalle 18.30 fino alle 21:00 presso il bellissimo Auditorium del Deutsches Architekturmuseum a Francoforte.

Il protagonista di questo evento sarà la Triennale di Milano, una delle istituzioni culturali più importanti a livello internazionale che opera dal 1923, capace di comunicare e ispirare attraverso una pluralità di linguaggi: design, architettura, arti visive, sceniche e performative. Da quasi 100 anni, la Triennale costituisce un punto di riferimento per la vita economica e culturale, stimolando un intenso dialogo internazionale e multiculturale tra società, arte e impresa (Fonte: francofortenews.com/francoforte-incontra-milano).

L’incontro si aprirà alle ore 18.30 con il saluto del Direttore del DAM di Francoforte, Peter Cachola Schmal, a cui seguiranno gli interventi di Andrea Esteban Samà, Console Generale d’Italia, e di Lorenza Baroncelli, Direttrice Artistica della Triennale.
Tramite la voce della sua Direttrice Artistica, la Triennale si presenta nella splendida cornice della villa in stile guglielmino sulle rive del Meno in cui si discuteranno di tematiche importanti, quali la storia e della visione della Triennale e del significato del design “Made in Italy”.

L’ingresso all’evento è gratuito. Per registrarsi si prega di inviare un’e-mail a francoforte.culturale@esteri.it.

Per ulteriori informazioni:
Christine Schattner
Tel.: +49 (0) 69 97 14 52 26
cschattner@itkam.org

 

 

Prossimi eventi

  • L’interculturalità nel mondo del lavoro

    Panel con la partecipazione di ITKAM
    Scopri di più
  • Networking serale – IHK Lipsia

    Porte aperte per un evento serale di networking
    Scopri di più
  • MODA MAKERS 2022

    Missione di buyer alla fiera internazionale della moda femminile private e white label di Carpi
    Scopri di più
  • Mirabilia FOOD & DRINK

    Incontri B2B a Genova sul settore agroalimentare
    Scopri di più