Nell’anno 2020 non si celebrerà solo l’anniversario del gemellaggio tra le città di Milano e Francoforte, ma avrà anche inizio l’Europasommer organizzata dalla Università Goethe con la partecipazione di Villa Vigoni – Centro Italo-tedesco per l’Eccellenza Europea.

Per questa ragione, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania collabora strettamente con il Consolato Generale d’Italia di Francoforte con lo scopo di organizzare numerose iniziative che promuovano e sostengano la cooperazione Italia-Germania.

Il primo della lunga serie di eventi dell’Europasommer organizzato dalla Università Goethe sarà “Francoforte chiama Milano” che si terrà mercoledì 12 febbraio 2020 dalle 18.30 presso l’Auditorio del Deutsches Architekturmuseum a Francoforte.

L’evento si concentra sull’importante Istituzione Culturale Triennale di Milano, che dal 1923 arricchisce con design, architettura, arti visive, sceniche e performative la vita culturale della città italiana gemellata con Francoforte.

Durante l’evento, la Dott.ssa Lorenza Baroncelli, Direttrice artistica, parlerà della storia e della visione della Triennale e del significato del design “Made in Italy” nella splendida cornice della villa in stile guglielmino sulle rive del Meno.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per registrarsi si prega di inviare un’e-mail a francoforte.culturale@esteri.it.

Per ulteriori informazioni:

Christine Schattner
Tel.: +49 (0) 69 97 14 52 26
cschattner@itkam.org

 

 

News

  • Sondaggio on-line presso i buyer e webinar

    ITKAM rileva il polso del mercato Automotive Aftermarket:
    Scopri di più
  • #TogetherWeInform: ITKAM informa sui viaggi in Italia dai paesi UE

    Norme in vigore per gli ingressi dal 3 giugno 2020
    Scopri di più
  • #makingbusinessdigital: ITKAM offre nuovi servizi online

    ITKAM goes digital con contenuti virtuali per le relazioni economiche italo-tedesche
    Scopri di più
  • Da 30 anni la newsletter ITKAM con informazioni su Italia e Germania

    Tre decenni fa pubblicazione della prima edizione di ECONOMIA
    Scopri di più