Nell’anno 2020 non si celebrerà solo l’anniversario del gemellaggio tra le città di Milano e Francoforte, ma avrà anche inizio l’Europasommer organizzata dalla Università Goethe con la partecipazione di Villa Vigoni – Centro Italo-tedesco per l’Eccellenza Europea.

Per questa ragione, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania collabora strettamente con il Consolato Generale d’Italia di Francoforte con lo scopo di organizzare numerose iniziative che promuovano e sostengano la cooperazione Italia-Germania.

Il primo della lunga serie di eventi dell’Europasommer organizzato dalla Università Goethe sarà “Francoforte chiama Milano” che si terrà mercoledì 12 febbraio 2020 dalle 18.30 presso l’Auditorio del Deutsches Architekturmuseum.

L’evento si concentra sull’importante Istituzione Culturale Triennale di Milano, che dal 1923 arricchisce con design, architettura, arti visive, sceniche e performative la vita culturale della città italiana gemellata con Francoforte.

Durante l’evento, la Dott.ssa Lorenza Baroncelli, Direttrice artistica, parlerà della storia e della visione della Triennale e del significato del design “Made in Italy” nella splendida cornice della villa in stile guglielmino sulle rive del Meno.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per registrarsi si prega di inviare un’e-mail a francoforte.culturale@esteri.it.

Per ulteriori informazioni:

Christine Schattner
Tel.: +49 (0) 69 97 14 52 26
cschattner@itkam.org

 

 

News

  • Erasmus+ migliora le aspettative occupazionali future

    La testimonianza di un partecipante
    Scopri di più
  • Incentivi PNRR per imprese

    TTO, beni strumentali e mobilità sostenibile
    Scopri di più
  • Sviluppo economico 2022/23

    Focus Italia e Germania
    Scopri di più
  • Mercato del lavoro

    Immigrazione e formazione per potenziare la manodopera qualificata in Italia e Germania
    Scopri di più