Nell’anno 2020 non si celebrerà solo l’anniversario del gemellaggio tra le città di Milano e Francoforte, ma avrà anche inizio l’Europasommer organizzata dalla Università Goethe con la partecipazione di Villa Vigoni – Centro Italo-tedesco per l’Eccellenza Europea.

Per questa ragione, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania collabora strettamente con il Consolato Generale d’Italia di Francoforte con lo scopo di organizzare numerose iniziative che promuovano e sostengano la cooperazione Italia-Germania.

Il primo della lunga serie di eventi dell’Europasommer organizzato dalla Università Goethe sarà “Francoforte chiama Milano” che si terrà mercoledì 12 febbraio 2020 dalle 18.30 presso l’Auditorio del Deutsches Architekturmuseum.

L’evento si concentra sull’importante Istituzione Culturale Triennale di Milano, che dal 1923 arricchisce con design, architettura, arti visive, sceniche e performative la vita culturale della città italiana gemellata con Francoforte.

Durante l’evento, la Dott.ssa Lorenza Baroncelli, Direttrice artistica, parlerà della storia e della visione della Triennale e del significato del design “Made in Italy” nella splendida cornice della villa in stile guglielmino sulle rive del Meno.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per registrarsi si prega di inviare un’e-mail a francoforte.culturale@esteri.it.

Per ulteriori informazioni:

Christine Schattner
Tel.: +49 (0) 69 97 14 52 26
cschattner@itkam.org

 

 

News

  • DIGISUSTAIN: l’iniziativa dedicata alla transizione ecologica e digitale

    Occasione unica per i soci ITKAM
    Scopri di più
  • European, Plural, Feminine

    Promuovere l'uguaglianza di genere in Europa
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM

    Diventa Partner del GIEF2024 per contribuire al cambiamento
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione delle Regioni Tedesche in Evoluzione Strutturale

    Una Delegazione di Imprese e Istituzioni Tedesche della Regione di Brandeburgo si Presenta in Italia
    Scopri di più