Quando

Torniamo a viaggiare in Italia!

ITKAM organizza in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e Radio Frankfurt, la radio cittadina di Francoforte, un Educational Tour alla scoperta della Via Emilia. Il viaggio mira alla creazione di una trasmissione radiofonica sull’Emilia-Romagna da mangiare e da bere, ma soprattutto da visitare!

Il percorso si estende per tutta l’antica via romana che dall’Emilia alla Romagna verrà scoperta attraverso i suoi tesori più squisiti: i Salumi Piacentini DOP, il Prosciutto di Parma DOP, l’Aceto Balsamico Tradizionale DOP. Grazie al supporto della Regione verranno anche intervistati i rappresentanti dei prodotti meno conosciuti dal consumatore tedesco: l’Aglio di Voghiera DOP, lo Squacquerone di Romagna DOP e l’Olio di Brisighella DOP.

Due altre tappe imperdibili che incorniciano il Tour tra tradizione e innovazione sono due dei più importanti templi della cucina italiana:

  • la scuola di cucina CasArtusi, che il 4 agosto 2020 festeggia i 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi e
  • FICO, “il parco del cibo più emozionante al mondo”!

Al Tour partecipa anche la scrittrice di libri ed esperta di cucina italiana Cettina Vicenzino che in qualità di True Italian Taste Ambassador accompagnerà Radio Frankfurt alla scoperta dei prodotti a qualità regolamentata della Via Emilia.

L’iniziativa si realizza nell’ambito del True Italian Taste, il progetto di valorizzazione del prodotto autentico italiano. True Italian Taste è promosso dal Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale e realizzato nel mondo da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’Estero.

Per saperne di più, contatta:

Francesco Schapira

fschapira@itkam.org

+49 (0) 30 24310430

Prossimi eventi

  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più