Quando

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania si è posta il compito di portare in Germania prodotti autenticamente italiani, prestando attenzione alla tutela del marchio “Made in Italy“, che riguarda solo le vere specialità italiane.

In seguito all’evento Sa Mesa Sarda 2022, ITKAM ha nuovamente collaborato con la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano per organizzare un viaggio d’affari a Cagliari dal 14 al 16 novembre 2022: l’ evento B2B Sardinian Food Cagliari è rivolto soprattutto a rivenditori e grossisti che desiderano ampliare la loro gamma di prodotti sardi.

La Sardegna è da sempre un crocevia del Mediterraneo, che accoglie culture da ogni parte del mondo e conserva tradizioni secolari. Questa diversità si riflette anche nella cultura alimentare, che i buongustai tedeschi associano ai ricordi delle vacanze e che amano concedersi in Germania. La cucina sarda è infatti caratterizzata da una grande varietà culinaria, grazie soprattutto all’intreccio di specialità provenienti dal mare e dalle numerose aziende agricole dell’isola. L’intera offerta gastronomica tradizionale è caratterizzata dall’aria salmastra e dal clima soleggiato e secco.

 

Il programma

La delegazione tedesca arriverà a Cagliari lunedì 14 novembre e sarà accolta con un workshop sulla produzione alimentare in Sardegna seguito da una degustazione. Scoprirete le diverse sfaccettature delle delizie culinarie del Paese e imparerete a conoscere ricette deliziose e accompagnate da un vino appropriato. Martedì 15 e la mattina del 16 novembre si terranno i B2B meeting. Il viaggio di ritorno in Germania avrà luogo il 16 o il 17 novembre, a seconda della disponibilità dei voli. Se siete interessati, possiamo inviarvi l’elenco dei produttori.

 

Condizioni di partecipazione e iscrizione

La partecipazione al viaggio d’affari B2B Sardinian Food Cagliari è gratuita per una persona per azienda. Gli accompagnatori devono sostenere interamente le spese. Il numero di partecipanti è limitato e gli organizzatori si riservano il diritto di controllare le domande ricevute e di effettuare una selezione. ITKAM confermerà la partecipazione per iscritto. Dopo la conferma della partecipazione e l’emissione del biglietto, il ritiro è escluso o, in caso di ritiro, le eventuali spese sostenute saranno trasferite al partecipante.

 

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:

Francesco Schapira
+49 (0) 69 97 14 52 29
fschapira@itkam.org

 

 

 

Prossimi eventi

  • ITKAM @Didacta 2023

    Workshop per le scuole su digitalizzazione e sostenibilità
    Scopri di più
  • Fiera del turismo ITB 2023 a Berlino

    Stand per la promozione dell’Italia in partnership con ENIT
    Scopri di più
  • Mercatino Italiano ad Heilbronn

    Tre giorni di festa italiana nel cuore della Germania
    Scopri di più
  • ITKAM4SupplyChain

    Seminario informativo per aziende italiane sulla nuova due diligence
    Scopri di più