Quando
Dove Online

Il progetto europeo AlpBioEco, di cui ITKAM è partner, è giunto nella quarta e ultima fase della sua implementazione.

Dopo aver validato 6+1 modelli di business eco-innovativi, ITKAM e gli altri partner progettuali redigeranno delle Guidelines regionali per promuovere l’innovazione sostenibile rivolte a PMI e a stakeholder del territorio.

A redigere le guidelines ci aiuteranno i membri del Regional Advisory Board (RAB) di AlpBioEco per la Regione Lombardia, esperti di sostenibilità ed innovazione: X23 Innovation Bakery, Università Carlo Cattaneo – LIUC, Camera di Commercio di Varese e Unioncamere Lombardia.

Ci incontreremo con gli esperti del RAB il giorno 22 ottobre 2020 dalle 9:30 alle 13:30 presso la nostra rappresentanza milanese DLA Piper in occasione di un Lego Serious Play Workshop. Tramite il metodo Lego stimoleremo la creatività dei partecipanti e redigeremo delle raccomandazioni per la promozione dell’eco-innovazione rivolte agli stakeholder del territorio lombardo.

ITKAM è attenta alla tematica dell’innovazione sostenibile e si impegna per favorire la transizione ecologica delle PMI.


***AGGIORNAMENTO 22.10.2020***
A causa del peggioramento della situazione sanitaria, il workshop non è stato organizzando in presenza, ma sotto forma di videoconferenza. Al posto della metodologia Lego sono stati utilizzati tool di Design Thinking e Design Sprint, che hanno reso l’evento molto proficuo ed interattivo.

Anche con una pandemia in corso, ITKAM non rinuncia a promuovere la cooperazione internazionale ed interdisciplinare ed è esperta nell’organizzazione di eventi virtuali con tool interattivi.
#AskItkam #Itkam4Europe #WeDontStop

Per saperne di più su AlpBioEco, vi invitiamo a sottoscrivere la newsletter di progetto.

Per maggiori informazioni contattare:
Sonia Barani
Junior Project Manager
sbarani@itkam.org
+49 34198972513

Prossimi eventi

  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • Turismo sostenibile per piccoli budget

    Evento conclusivo del progetto Guide Me Green
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più
  • Vinitaly 2024

    ITKAM e Unioncamere Piemonte Invitano Buyer Tedeschi
    Scopri di più