Grazie alla collaborazione con Regione Veneto e Venicepromex ITKAM – Camera di Commercio italiana per la Germania promuove le spiagge dell’Alto Adriatico certificate Ecolabel UE #BLUE Zone e sanificate con prodotti Ecolabel UE (il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea). Oggetto della procedura integrata sono le spiagge aderenti all’iniziativa Venice Sands, la piattaforma di informazione turistica che unisce e promuove le coste dell’Alto Adriatico.

Vacanze sicure e benessere certificato sulla costa dell’Alto Adriatico: L’attestazione #BLUEZone

Bibione, Caorle, Eraclea Mare, Jesolo, Cavallino, Lido di Venezia, Chioggia, insieme contano 150 km di costa veneta, conosciuta per la natura incontaminata, il valore artistico e culturale, i comfort e per le pratiche di sicurezza adottare in regime di COVID19.

Nel 2020 gli operatori balneari hanno svilluppato un protocollo di sicurezzacovid free. Ad oggi grazie all’impegno di Unionmare Veneto, Consorzio Serenissima e Venice Sands in collaborazione con Regione Veneto, il protocollo è ora riconosciuto da ASACERT come #BLUEZone.

#BLUEZone è un sistema di certificazioni di qualità e con una forte attenzione all’impatto ambientaleASACERT, l’ente di certificazione e ispezione con esperienza pluriennale e accreditamenti internazionali, si occuperà di certificare la conformità delle strutture aderenti, agli standard ISO 9001- Qualità, 14001- Ambiente e 45001- Salute e Sicurezza sul lavoro.

L’Ente verificherà, la corretta attuazione del Protocollo BLUEZone, che comprende procedure di sanificazione, con prodotto Ecolabel UE, oltre che l’attuazione delle procedure previste dal legislatore e le indicazioni delle Autorità sanitarie. Come a dire:

Turismo sostenibile grazie alle procedure a marchio Ecolabel e alla riconferma della Bandiera Blu

Il grande traguardo per la Costa Veneta risiede nell’efficacia delle procedure e nella loro sostenibilità data dal marchio Ecolabel UE dei prodotti utilizzati e dalla Bandiera Blu di tutte le 10 spiagge della costa, un riconoscimento della FEE – Foundation for Environmental Education che decreta la migliore offerta di turismo sostenibile. Al centro dell’offerta turistica il concetto di sicurezza e salubrità della vacanza, con una rinnovata attenzione alla sostenibilità e al rispetto delle risorse naturali.

Il litorale dell’Alto Adriatico è sostenibile, responsabile, protetto e certificato!

ITKAM insieme a Radio Frankfurt e Radio Charivari è lieta di promuove l’unicità della Costa Veneta, che per le tue vacanze italiane unisce relax e benessere ad una grande consapevolezza ambientale.

Per avere maggiori informazioni potete contattare:

Valentina Santus
Email: vsantus@itkam.org
Tel.: +49 (0) 6997145244

#Costaveneta #BLUEzone

 

News

  • DIGISUSTAIN: l’iniziativa dedicata alla transizione ecologica e digitale

    Occasione unica per i soci ITKAM
    Scopri di più
  • European, Plural, Feminine

    Promuovere l'uguaglianza di genere in Europa
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM

    Diventa Partner del GIEF2024 per contribuire al cambiamento
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione delle Regioni Tedesche in Evoluzione Strutturale

    Una Delegazione di Imprese e Istituzioni Tedesche della Regione di Brandeburgo si Presenta in Italia
    Scopri di più