ITKAM – Camera di Commercio italiana per la Germania in collaborazione con Regione Veneto e VENICEPROMEX promuove il nuovo portale Venice Sands e il litorale dell‘Alto Adriatico.

Venice Sands è un’unica piattaforma con tutte le proposte del mare del Veneto, prima regione in Italia per presenze turistiche. All’interno della piattaforma VeniceSands.it trovano poste otto città, dieci spiaggie, 150 km di costa e sette mete turistiche uniche, tutte da ri-scoprire da Bibione a Chioggia, niente di più vicino alle grandi città e perfette per accogliere il turista tedesco.

„Il nostro obiettivo, dice Luigi Pasqualinotto imprenditore e Presidente del Consorzio Venice Sands, è soddisfare tutte le esigenze attraverso l’integrazione e la collaborazione fra i consorzi. Con questo desiderio comune è stato semplice unire gli imprenditori del turismo costiero con l‘imprescindibile supporto della Regione Veneto“.

#VeniceSands: l’Alto Adriatico in un unico tour

Bibione è la prima spiaggia italiana completamente libera dal fumo, che ha ricevuto ben 28 volte la Bandiera Blu – un riconoscimento della FEE – Foundation for Environmental Education per il turismo sostenibile.

Caorle Slow – Hike & Bike” promuove il turismo naturalistico con itinerari sia pedonali che ciclabili di 300 km. Si può percorrere la Via dei Casoni (antiche costruzioni tipiche dei pescatori locali) e fare un salto indietro nel tempo in un ambiente naturale mozzafiato.

E poi si arriva a Eraclea Mare, la Perla Verde della costa adriatica. Oltre allo splendido mare e ad una sabbia finissima, questa piccola località offre un’oasi di bosco mediterraneo dove rifugiarsi nelle ore più calde.

Jesolo – località ben nota per il relax e il divertimento – offre molti servizi e comfort tutti raggiungibili in bicicletta! Offerta dagli hotel, ma anche in modalità bike sharing, la bici è la regina dei „Bike Hotel”, un club di hotel che mette a disposizione servizi speciali su misura di due ruote.

E poi Cavallino, già patrimonio dell’Unesco dal 1987, propone esperienze green a tutto tondo, poichè circondata da parchi naturali ricchi di biodiversità fino ad arrivare al Lido di Venezia. L’isola più liberty d’Europa, che accoglie ogni anno l’omonimo festival del cinema.

ITKAM insieme a Radio Frankfurt e Radio Charivari è lieta di supportare la promozione turistica di questi luoghi del cuore, pronti ad accogliere turisti tedeschi ed europei in sicurezza.

Per avere maggiori informazioni potete contattare:

Valentina Santus
Email: vsantus@itkam.org
Tel.: +49 (0) 6997145244

#VeniceSands #Adria #Nientedipiùvicino

 

News

  • #ITKAM4Europe: “Connecting European Chambers”

    Cooperazione a progetti europei
    Scopri di più
  • Aperte le iscrizioni per la EU DigiTOUR Transformation Academy

    Formazione online gratuita sulle tecnologie digitali per aziende del turismo
    Scopri di più
  • #ITKAM4EUROPE: FEA-VEE

    Nuovo progetto europeo nell’ambito della moda sostenibile
    Scopri di più
  • Modifica della legge tedesca sugli imballaggi

    Nuovi obblighi dal 1° luglio 2022
    Scopri di più