Fino al 17 giugno 2022 è possibile candidarsi come DigitALL Mentor nell’ambito del progetto europeo EU DigiTOUR di cui ITKAM è partner.
Di che cosa si tratta
Il progetto COSME EU DigiTour promuove la trasformazione digitale delle aziende del turismo, attraverso alcune tecnologie chiave quali la realtà aumentata e virtuale, i Big Data, l’IoT e l’intelligenza artificiale.
A partire da settembre 2022, aziende del turismo interessate potranno iscriversi al capacity building programme, un programma di training gratuito per approfondire le proprie conoscenze nelle tecnologie digitali e la loro possibile applicazione nel campo del turismo.
Qual è il ruolo dei DigitALL Mentor e chi si può candidare
I DigitALL mentors sono professionisti esperti in almeno una delle tecnologie target del progetto, disposti a fornire mentoring ad aziende del turismo interessate alla digitalizzazione.
Ai mentor è richiesto di mettere a disposizione dalle 2 alle 4 ore del proprio tempo per incontri di consulenza one-to-one con aziende del turismo iscritte al capacity building programme. Gli incontri saranno realizzabili online oppure in presenza a settembre e ottobre 2022.
Non è prevista una fee per le ore di tutoring. Tramite la partecipazione, i mentor potranno tuttavia entrare in contatto con un network di aziende del turismo potenzialmente interessate ai loro servizi di digitalizzazione. Tali aziende potranno poi decidere di proseguire la collaborazione con il mentor dietro compenso.
Maggiori informazioni e il formulario di iscrizione sono disponibili a questo link.
In caso di domande è possibile rivolgersi a:
Matilde Paganini
E-Mail: mpaganini@itkam.org
Tel.: 0049 3024310442
Sonia Barani
E-Mail: sbarani@itkam.org
Tel.: 0049 34198972513
#ITKAM4Europe