Francoforte, 03.03.2021 – In occasione della quarta edizione di Didacta Italia, la fiera più importante nell’ambito della formazione in Italia, che si svolgerà in formato digitale dal 16 al 19 marzo 2021, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania ha in serbo numerose attività in collaborazione con Unioncamere, con Assocamerestero e anche con le Camere di Commercio Italiane e tedesche.

Obiettivo della collaborazione: le camere di commercio sono un anello di congiunzione essenziale tra il mondo delle imprese e l’ambiente scolastico. Ciò al fine di dare vita ad una formazione promettente, competitiva ed innovativa.

Oltre allo stand virtuale di Unioncamere, vi è un’ampia offerta di workshop, che ITKAM ha elaborato insieme ai propri partner. I workshop realizzati in collaborazione con ITKAM si concentrano sulle seguenti tematiche:

  1. A scuola dalle CCIAA: un confronto tra il ruolo significativo giocato dalle Camere di Commercio italiane e tedesche nell’ambito della formazione professionale. I rappresentanti della Camera di Commercio di Verona così come quelli della IHK di Francoforte si incontrano all’interno di un workshop digitale il 16 ed il 18 marzo 2021 (sempre alle ore 15:00)
  2. Digital Work Experience all’estero: in tempo di pandemia, le Camere di Commercio all’estero hanno creato format innovativi dedicati alla formazione e li presenteranno durante due workshops. Il 16 marzo 2021 alle ore 17:00 ITKAM sarà protagonista insieme alla Camera di Commercio italiana all’estero di Lisbona per presentare la propria best practice. Il 18 marzo alle ore 17:00 vi sarà un focus specifico sulle best practice di Copenaghen e Madrid.
  3. Promozione delle giovani iniziative imprenditoriali: le camere di commercio incentivano, in particolare nell’ambito dei progetti europei come Erasmus for Young Entrepreneurs (EYE), l’imprenditoria giovanile. ITKAM presenterà il 19 marzo 2021 alle ore 15:00, insieme ad Unioncamere, le success stories di EYE.

La partecipazione ai workshops di Didacta Italia 2021 è gratis, il numero di partecipanti è però limitato.

Se siete interessati ad uno o più workshops, clicca il seguente link.

#ITKAM #ItalyMeetsGermany #Itkam4Education #fieradidacta2021 #Didactadigital #InnovazioneDidacta

Per ulteriori informazioni contattare:

Christine Schattner
+49 (0)69 97145226

cschattner@itkam.org

News

  • DIGISUSTAIN: l’iniziativa dedicata alla transizione ecologica e digitale

    Occasione unica per i soci ITKAM
    Scopri di più
  • European, Plural, Feminine

    Promuovere l'uguaglianza di genere in Europa
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM

    Diventa Partner del GIEF2024 per contribuire al cambiamento
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione delle Regioni Tedesche in Evoluzione Strutturale

    Una Delegazione di Imprese e Istituzioni Tedesche della Regione di Brandeburgo si Presenta in Italia
    Scopri di più